- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Link a validator.w3.org
-
Link a validator.w3.org
Ciao, sapete per caso se e quanto peso ha il link del codice validato a w3.org?
questo perchè sto facendo un sito che in ogni caso avrà il codice valido, ma mi stavo chiedendo se mettendo il bottone si hanno dei vantaggi anche minimi in termini di posizionamento oppure no, visto anche che per il sito che sto facendo sarebbe un outbound link non attinente...
-
L'unico vantaggio e' far sapere ai visitatori che le tue pagine contengono codice html valido, non credo ti possa dare altri vantaggi. Poi non so, posso sempre sbagliare.
-
@King_Tut said:
Ciao, sapete per caso se e quanto peso ha il link del codice validato a w3.org?
Il link niente, il codice validato può valere qualcosina, ma solo per alcuni motori.
-
OK grazie delle risposte. Allora valido il codice ma non metto il link
-
@King_Tut said:
OK grazie delle risposte. Allora valido il codice ma non metto il link
Se ti va di metterlo perché vuoi far sapere ai visitatori che il codice del sito è valido, puoi comunque usare un rel="nofollow" nel tag A.
-
Ah giusto!, non ci avevo pensato al rel="nofollow". Grazie ancora
-
@LowLevel said:
Se ti va di metterlo perché vuoi far sapere ai visitatori che il codice del sito è valido, puoi comunque usare un rel="nofollow" nel tag A.
Ciao LowLevel,
Il nofollow viene rispettato dai MDR?
In pratica se lo inserisco nei link, questi passano ancora PR ?
-
@shade said:
Il nofollow viene rispettato dai MDR?
Dai "tre grandi", sì. Già Ask Jeeves non lo riconosce, degli altri motori non ho informazioni.
In pratica se lo inserisco nei link, questi passano ancora PR ?
Non lo passano, ma quei link concorrono comunque nel calcolo di quanto PR passano i link "normali" presenti nella pagina.
-
io il link al validator lo metto sempre nei siti che faccio in xhtml strict, e visto che la discussione è stata sollevata, vorrei sapere a questo punto se e perchè dovrei mettere nel tag a del link il rel="nofollow" per gli spider
-
@King_Tut said:
visto anche che per il sito che sto facendo sarebbe un outbound link non attinente...
Cosa c'entra?Il bottone serve solo a dire hai tuoi utenti che il codice del tuo sito è conforme alle specifiche del W3C.