- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Elezioni e AdSense
-
Elezioni e AdSense
Io ho fatto inserire nel contratto con la mia concessionaria di pubblicità che sul mio sito non voglio campagne relative ad aziende di armi e tabacco e (fatto aggiungere apposta) campagne di propaganda politica.
Stessa cosa vale per le DEM.Per gli annunci AdSense, se dovessi accorgermi che girano annunci "politici", li eminerei immediatamente (senza distinzione di partito o schieramento).
Oltre all'aspetto morale personale (non mi va di promuovere certa gente...), secondo me la propaganda politica è contro-producente per l'immagine del sito che la ospita.
-
A proposito, qualcuno si è ritrovato nel proprio sito il banner pubblicitario di "Governo Informa"?
-
No: di cosa si tratta?
-
@Phate said:
No: di cosa si tratta?
Si tratta di un portale istituzionale per "la comunicazione con i cittadini", lo chiedevo perchè me lo ritrovo da poco più di una settimana sul mio sito, e i rendimenti sono saliti a cifre spaventose, tutti derivanti da targeting su sito!
Spero che chi è stato incaricato di compare questa campagna non abbia posto limiti di spesa e se ne sia dimenticato (tanto sono soldi dello Stato...)!!!
-
Secondo me dipenderà molto dal valore del click: se ogni click pagasse, ad esempio, 0,50 dollari, credo che pochi lo toglierebbero.
Comunque ho appena fatto una breve ricerca su Google e non mi sembrano esserci annunci a tema.
-
Se rende mi possono mettere pure il banner dei partito comunista dei lavoratori!! The business is business!!
-
@scar81 said:
Se rende mi possono mettere pure il banner dei partito comunista dei lavoratori!! The business is business!!
Io non la penso così: cerco di mantenere dei princìpi, anche se ciò significa rinunciare a guadagni.
Ho sempre rifiutato pubblicità su armi, tabacco, pellicce....e ho sempre rifiutato di lavorare per certe aziende.Cmq è un fatto di etica personale e l'etica è molto soggettiva!
-
@Phate said:
Io ho fatto inserire nel contratto con la mia concessionaria di pubblicità che sul mio sito non voglio campagne relative ad aziende di armi e tabacco e (fatto aggiungere apposta) campagne di propaganda politica.
Stessa cosa vale per le DEM.Per gli annunci AdSense, se dovessi accorgermi che girano annunci "politici", li eminerei immediatamente (senza distinzione di partito o schieramento).
Oltre all'aspetto morale personale (non mi va di promuovere certa gente...), secondo me la propaganda politica è contro-producente per l'immagine del sito che la ospita.
Idem.
La nostra concessionaria pubblicitaria ha il veto di non prendere campagne politiche. Se ci capitassero su AdSense le toglieremmo al volo.
-
Beh sinceramente, l'idea di guadagnare qualceh soldino extra coi soldi dei politici non mi dispiacerebbe, ma poi pensandoci bene i soldi sono sempre i nostri quindi........
Si li eliminerei senza scrupoli, e senza distinzione politica.