- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- incredibile: google altalenante
-
incredibile: google altalenante
è da due giorni che google di giorno restituisce il nome del mio dominio e basta mentre la sera restituisce title e description... title e description che appartengono alla cache di una decina di giorni fa!!
è possibile che succeda???
inoltre, potete controllare i meta tag del mio dominio e dirmi se sono corretti, io vorrei che google restituisse solo il title e la description come li ho messi io in tag
grazie mille, ciao!ps - il mio dominio è quello che trovate col bottone qui sotto!
-
confermo anche io alla sera noto cambiamenti notevoli nel posizionamento dei miei siti in questi giorni..
-
Credo pure io che ci sia qualche cosa che bolle in pentola !!
Per alcuni siti lo spider ha ridotto sensibilmente le visite sul forum di html un noto guru asserisce che diventerà prassi normale per tutti i siti con basso PR], inoltre succede, ormai da un paio di mesi circa, che periodicamente vengano messe in cache pagine di giorni prima dell'ultima visita.
Segnalai questa cosa a fine novembre... ma non ricordo chi - disse che era dovuto all'allineamento dei data center... io non ne sono convinto... stiamo a vedere !
-
Salve a tutti!
Ho notato anchio qualcosa di strano nel mio sito (o date le mie "scarse" conoscenze in materia di posizionamento forse non così strane) che vi vorrei sottoporre:
4 giorni fa uno spider di google (216.239.58.136) ha fatto visita al sito. Tramite php stats ho notato che ha effettuato 7 accessi con i seguenti orari 21.57 22.05 22.09 22.13 22.18 22.23 22.28. In questi quattro giorni è ripassato ripetutamente ed eseguendo una ricerca su google.it l'homepage che ritrovo nella cache di google cambia giorno dopo giorno, pertanto aggiornata quasi in tempo reale. Questo non mi era mai capitato!
Il sito (al 95% in html) è on line dal 1 giugno 2005 e ad oggi ha un PR 3; dico questo perchè i primi di dicembre 2005 ho aggiornato le pagine del sito quasi al 100%, aggiungendo nuove sezioni e delle sezioni esistenti ho aggiunto una miriade di pagine!
Tornando al quesito e ribadendo che non mi era mai successo nulla di simile, tale accessi frequenti e continui aggiornamenti della home nella cache di google sono dovuti a questi cambiamenti che ho apportato o google davvero sta "tramando" sotto sotto qualcosa?
Comunque vada sarà un successo.
-
Se ti visita tanto spesso una ragione ci sarà di certo... chi meglio di te potrebbe ipotizzarne delle ragioni.
Io per esempio, penso al fatto che potresti essere stato linkato da qualche sito importante, oppure semplicemente che trova interessante i tuoi contenuti :bho: dici di avere inserito tanto materiale sembrerebbe che gli piaccia
-
@Dell'Orto Fabio said:
Io per esempio, penso al fatto che potresti essere stato linkato da qualche sito importante, oppure semplicemente che trova interessante i tuoi contenuti :bho: dici di avere inserito tanto materiale sembrerebbe che gli piaccia
Io se posso dire la mia, a volte anche con siti nuovi e che all'aggiornamento del PR hanno avuto PR3 (quindi non alto), ho notato che se si inserisce nuovo materiale e bello tutti i giorni, Google passa ogni giorno e visita moltissime pagine.
-
Confermo dei bei movimenti nelle serps specialmente per alcun settori, cache diverse restituite alternativamente come dice Fabio.
-
effetto Bigdaddy? chissà..
-
beh ..potrebbe anche rimanere dondolante cosi' ? in fondo qualcosa glielo impedisce ?
-
@Agente said:
effetto Bigdaddy? chissà..
Mi sa proprio di sì...provate a dare un occhiata alle serp di questo [url=http://66.249.93.104/]datacenter. Ne ha parlato anke [url=http://www.mattcutts.com/blog/bigdaddy-on-the-move/]Cutts qualke giorno fa.
Nel mio caso passo dalla 27a alla 10a pagina
-
io ci metto la firma per questo datacenter...
-
@maury said:
io ci metto la firma per questo datacenter...
e si...
sembrano gli ultimi risultati di jagger
-
su google.it alcune serp sono quelle del datacenter in questione...controllate un pò
-
@alexglamour said:
Mi sa proprio di sì...provate a dare un occhiata alle serp di questo [url=http://66.249.93.104/]datacenter. Ne ha parlato anke [url=http://www.mattcutts.com/blog/bigdaddy-on-the-move/]Cutts qualke giorno fa.
Nel mio caso passo dalla 27a alla 10a pagina
:?interessante sta questione... non ho capito come funzionano sti ip di google... cmq la cache di sto datacenter è sempre quella vecchia
-
Da maggio circa, le altalenanze di google sono state abbastanza costanti senza variazioni, puntuali a metà mese, dal 26 dicembre invece è cambiato qualcosa.
E' cambiato anche il tempo di aggiornamento delle pagine forse dovuto al nuovo algoritmo (relativamente) che preferisce aggiornare più rapidamente siti che aggiornano le pagine più frequentemente
-
mi chiedevo se c'e' qualcuno che non e' soddisfatto di questo particolare datacenter.... sembrerebbe un datacenter che premia chi cerca di migliorare la posizione dei siti con contenuti rilevanti e con siti sempre aggiornati...
-
stavo appunto per chiedere: se metto una frase pescata a random da un database in homepage ho speranze di salire nel ranking?
-
sembra che adesso la serp del http://66.249.93.104/ sia entrata su google.it in modo abbastanza stabile adesso...vediamo se resiste
-
come non detto ..sta nuovamente saltellando ...
-
ok ragazzi, finalmente è stata aggiornata la cache (è comunque del 12 gennaio e non di oggi)... e guardandola mi viene una domanda: come faccio a dire a google di non mettere il contenuto della pagina ma solo la description?
grazie, ciao!