- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Blog, dove inserirlo?
-
Blog, dove inserirlo?
Avendo a disposizione un dominio di secondo livello w*w.dominio.com e volendo abbinare al sito già esistente un blog, dove sarebbe più conveniente posizionarlo
- in una cartella del sito, con indirizzo w*w.dominio.com/blog
- creare un terzo livello con indirizzo blog.dominio.com
-
Ciao btrack, e benvenuto nel forum GT!!
Ho spostato la discussione in Posizionamento Nei Motori di Ricerca, il forum più adatto per la tua domanda!!
-
@btracx said:
dove sarebbe più conveniente posizionarlo
Tempo fa si è parlato molto di una nuova politica di Google (a proposito, passata la bufera non se ne è più parlato) riguardante i domini di terzo livello.
Se vuoi approfondire puoi dare un'occhiata al blog di Simone Luciani (rankfirst.info), nel post Rivoluzione Google - Sottodomini come Cartelle!.Volendo riassumere il discorso, posso dirti che in base alle indicazioni di Google stesso, i domini di terzo livello (quarto, quinto etc.) saranno visti come sottocartelle. In realtà la cosa non è proprio così: immagina cosa accadrebbe a wordpress, blogger, altervista etc.
Il mio consiglio è di usare il terzo livello, per una questione relativa all'usabilità da parte dell'utente; io li preferisco, mi danno un'idea di professionalità.
A tal proposito mi sono sempre chiesto come mai Giorgio Tave non abbia mai creato il terzo livello forum.giorgiotave.it; ma forse questo potrebbe smentire la mia affermazione.