• Super User

    @doopcircus said:

    Qui si tratta di un gioco ma se fosse un sito per un cliente una cosa così sarebbe un dramma.

    Ma figurati! Ci mancherebbe!!!
    Probabilmente ora stai vedendo un datacenter diverso e il sito non è ben consolidato. Nel giro di qualche giorno e sarà tutto ok.


  • Community Manager

    Finalmente ho finito il sito.

    Appena ho tempo faccio le pagine interne e nomino lo Studio Legale Ufficiale 😄

    Ho poco tempo, ma punto sulla qualità dei contenuti 😄


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    la key nel nome del dominio può dare un Minimo vantaggio...

    ma nn è certo un fattore determinante

    mah, sarà un caso ma dopo pochi giorni fattori arcani com, biz e org sono ai primi tre posti (e se non c'è it e solo perchè non è ancora attivo).
    Comunque aspettiamo la fine per vedere quanto vantaggio dà l'URL.


  • Super User

    @dead said:

    Comunque aspettiamo la fine per vedere quanto vantaggio dà l'URL.

    Non è possibile capire quanto contribuisce un singolo elemento, quando se ne usano decine per posizionarsi.

    Il fatto che i siti ai primi posti possiedano tutti la caratteristica X, non è una prova che la caratteristica X abbia contribuito a determinare quelle posizioni.

    Per capire se una singola caratteristica contribuisce al posizionamento e per cercare di quantificare quanto ha influito nella posizione, bisogna fare test di altro genere.


  • Bannato Super User

    @LowLevel said:

    Non è possibile capire quanto contribuisce un singolo elemento, quando se ne usano decine per posizionarsi.

    Il fatto che i siti ai primi posti possiedano tutti la caratteristica X, non è una prova che la caratteristica X abbia contribuito a determinare quelle posizioni.

    Per capire se una singola caratteristica contribuisce al posizionamento e per cercare di quantificare quanto ha influito nella posizione, bisogna fare test di altro genere.

    Vero 🙂


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    Non è possibile capire quanto contribuisce un singolo elemento, quando se ne usano decine per posizionarsi.

    sono d'accordo, ad ogni modo possiamo ben dire
    che abbiamo tre bravi seo in testa alla serp. mi sbaglio? 🙂

    Nik


  • User Attivo

    @nikita said:

    Ciao!
    Domanda:
    la mia nuova pagina che avevo inserito 5 giorni fa era questa:
    http://www.nikitadesign.it/fattori_arcani/fattori_arcani.html

    dopo 2 giorni era in posizione 5
    adesso non c'è piu'. Sandbox?

    grazie

    Nik

    @doopcircus said:

    Neanche con una ricerca specifica ? :mmm:

    Belin, è vero.
    Ragazzi son proprio questi i casi che dovremmo studiare. Qui si tratta di un gioco ma se fosse un sito per un cliente una cosa così sarebbe un dramma.

    qualcuno mi sa illuminare? io credo sia sandbox ma volevo esserne certo...


  • Super User

    @nikita said:

    sono d'accordo, ad ogni modo possiamo ben dire
    che abbiamo tre bravi seo in testa alla serp. mi sbaglio? 🙂

    Nik

    Tzè io se fossi in voi mi preoccuperei dell'ottavo :lol:


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Tzè io se fossi in voi mi preoccuperei dell'ottavo :lol:
    decisamente


  • Super User

    @nikita said:

    sono d'accordo, ad ogni modo possiamo ben dire
    che abbiamo tre bravi seo in testa alla serp. mi sbaglio? 🙂

    Nik

    Non sbagli, anche se secondo me per fare posizionamento al giorno d'oggi non basta essere "SEO", cioè "Ottimizzatori di pagine", ma bisogna anche creare siti con buoni contenuti che ricevano link spontanei oppure se non si creano buoni contenuti bisogna riuscire ad avere buoni rapporti con webmaster con siti tenuti bene in considerazione da Google per riuscire ad avere link su quei siti, anche pagando.
    Il mio errore più grande è stato questo: qualche anno fa spammavo su Google e mi sono preso delle belle soddisfazioni, anche perché bastavano cose tipo tag H1, bold, keyword nell'url ecc. Poi però ho sempre puntato su questi aspetti piuttosto che sullo scambio/acquisto link . Al giorno d'oggi ormai il 10% del posizionamento si guadagna con i vari trucchetti come il tag title, h1, bold ecc, e poi il restante 90% si guadagna con la qualità dei contenuti e buoni rapporti con altri webmaster.


  • Super User

    @nikita said:

    qualcuno mi sa illuminare? io credo sia sandbox ma volevo esserne certo...

    Semplicemente non si può pretendere di essere su Google subito e restarci se il sito riceve pochi link. Tutto qua.


  • Super User

    @lukas said:

    Semplicemente non si può pretendere di essere su Google subito e restarci se il sito riceve pochi link. Tutto qua.

    domanda.... ma quanti link credete ci siano in ballo?

    non vi immaginate 4000 bl a spingere i fattori arcani...


  • User Attivo

    Si, appunto , senza nulla togliere ai Seo in testa anche perchè personalmente so di avere un decimo della loro epserienza e conoscenza in materia, vorrei far notare che praticamente TUTTI quelli in testa hanno alle spalle solidi backlink da siti di proprietà e clienti.
    Di link spontanei da siti altrui ora come ora ce ne sono pochi. Questo è un elemento importante da considerare per lavori futuri: come dire che forse un Seo dovrebbe avere un parco decente di siti personali "autoritari" e magari qualche gancio con altri webmaster.
    Secondo me potrebbe essere interessante creare una Seo guild di GT in cui ognuno mette a disposizione il suo parco personale siti ed aiuta a lanciare siti vergini di altri Seo della guilda , una psecie di mini-cooperativa virtuale.
    Poniamo che io ho un sito sulla musica influente , se un seo della guilda deve lanciare un cliente dj magari gli si da una mano con quel sito, ma se io devo fare un sito su un giardiniere mi rivolgo a Rinzi ?
    Vaneggio ? :fumato:
    Nel caso mi scuso, ho le mie attenuanti 😄


  • Super User

    @Rinzi said:

    domanda.... ma quanti link credete ci siano in ballo?

    non vi immaginate 4000 bl a spingere i fattori arcani...

    Non molti, ma comunque se metti un link su un sito tipo mamilu.it è normlae che Google te lo considera benissimo e in poco tempo il tuo sito è sulle serp stabile.
    Se invece hai un link da un sito PR2 che esiste da 6 mesi è tutta un altra cosa.


  • Super User

    @doopcircus said:

    Questo è un elemento importante da considerare per lavori futuri: come dire che forse un Seo dovrebbe avere un parco decente di siti personali "autoritari" e magari qualche gancio con altri webmaster.

    Si è logico, ne ho parlato poco fa in un mio post, ma non ricordo in che topic.
    Secondo me è più importante avere buone pubbliche relazioni con gli altri webmaster piuttosto che sapere tutto sull'ottimizzazione.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Si è logico, ne ho parlato poco fa in un mio post, ma non ricordo in che topic.
    Secondo me è più importante avere buone pubbliche relazioni con gli altri webmaster piuttosto che sapere tutto sull'ottimizzazione.

    Scusate se insisto ma più penso a questa idea della seo guild mi più mi sembra una genialata, comunque per non andare OT aprirò un bel thread qui nella sezione seo lab. Se volete darci un occhio ...

    Comunque tornando in topic mi sembra che il primo elemento certo (o quasi) di inizio concorso sia la supremazia di BL importanti su tutti gli altri fattori. Mi direte che si sapeva, e in effetti ... :bho:


  • User Attivo

    @lukas said:

    Semplicemente non si può pretendere di essere su Google subito e restarci se il sito riceve pochi link. Tutto qua.

    avveo almeno 3 bl, che de', non bastano? dai... mica ne avrai mille tu


  • User Attivo

    @nikita said:

    Ciao!

    Domanda:
    la mia nuova pagina che avevo inserito 5 giorni fa era questa:

    http://www.nikitadesign.it/fattori_arcani/fattori_arcani.html

    dopo 2 giorni era in posizione 5

    adesso non c'è piu'. Sandbox?

    grazie

    Nik

    è successo anche a me con un link simile:
    http://www.dead.it/fattoriarcani/fattori-arcani.html

    a questa pagina corrispondevano 3 sottodomini:
    fattoriarcani.dead.it
    fattori-arcani.dead.it
    fattori_arcani.dead.it

    l'unico rimasto visibile (in 80°!!) e fattoriarcani.dead.it

    magari google se l'è presa per duplicazione di pagina o qualcosa del genere? 😞


  • User Attivo

    @dead said:

    magari google se l'è presa per duplicazione di pagina o qualcosa del genere? 😞

    ok, ma io non ho duplicato niente


  • User

    @nikita said:

    Ma non è che è indietro nella 10000000000 pagina...

    NON c'è proprio piu' 😢
    io al momento sono alla fine della 2a pagina, ma non esiste più la cache 😮
    urge studiare :pirata: