- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Inserire sito in directory con tool web
-
Conoscete seopanel ?
seopanel.in è un pannello SEO Open Source.
Fornisce un opzione per l'inserimento automatico in una lista di directory. Vendono per 20 euro una lista di 5000 directory seopanel.in/plugins, ma suppongo che sia possibile anche personalizzare la lista
Volevo sapere se qualcuno lo aveva provato...
-
Al massimo sarà sviluppato su una piattaforma open source... se ti chiede 20 euro non è opensource
-
@bino1979 said:
Al massimo sarà sviluppato su una piattaforma open source... se ti chiede 20 euro non è opensource
E' Open source, ma la lista di directory è venduta come un plugin.
Anche joomla è opensource, ma alcuni componenti o plugins sono a pagamento!
-
Si, ma qui me state a vendere il plugin principale.
-
La funzione del pannello non è solo quella, inoltre se uno a una lista di directory e le vuole dare gratis basta che le pubblichi o scriva un plugin.
Comunque volevo sapere se qualcuno lo aveva provato...
-
@sharemind said:
La funzione del pannello non è solo quella, inoltre se uno a una lista di directory e le vuole dare gratis basta che le pubblichi o scriva un plugin.
Comunque volevo sapere se qualcuno lo aveva provato...
Chiedo aiuto anchi in merito....
Tutte le agenzie SEO che ho contattato promettono l' inserimento in 200 Directory come primo STEP... come fanno?
-
@BOES said:
Chiedo aiuto anchi in merito....
Tutte le agenzie SEO che ho contattato promettono l' inserimento in 200 Directory come primo STEP... come fanno?
Ci sono vari modi:
- hanno delle directory di loro proprietà;
- usano un tool automatico, semi-automatico o manuale per inviare il tuo link a X directory che sanno già che funziona bene;
- pagano qualcuno 5$ su Fiverr per fare il lavoro;
Personalmente non ho mai visto grossi benefici dal solo inserimento in directory: bisogna investire in un piano a 360°.
-
Ciao italiavacanze,
concordo assolutamente con te.
Solo le directory servono al massimo, a mio avviso, al 5-10% su un lavoro di posizionamento.Un tempo avevano il suo valore ma oggi non più.
Tra l'altro starei anche molto attento al tipo di SW automatico utilizzato in quanto a google non piacciono molto.
Ciao Seocolli.
-
Quindi dopo tutto questo, inserire il sito nelle directory, serve ancora o no? Se si quali sono le directory italiane "veramente utili"?
-
Ciao Daniele Trombetti,
in base alla mia esperienza, come scritto anche nel post precedente al tuo, l'iscrizione del sito ad una o più directory ha un valore pari al 5-10% nella totalità di un attività di posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca. Le attività lato SEO da mettere in campo per miglioare in serp la posizione del tuo sito sono altre (tra i vari ti consiglio link building "intelligente" e mirato specialmente se fatto tramite siti affini all'argomento del tuo sito web).
Ciao Seocolli.
-
Ciao Daniele Trombetti e benvenuto sul forumGT,
@Daniele Trombetti said:
Quindi dopo tutto questo, inserire il sito nelle directory, serve ancora o no? Se si quali sono le directory italiane "veramente utili"?
Dipende.
Dipende dalla nicchia in cui ti vuoi posizionare, più è competitiva meno servono.
Le directory guardale anche come possibili fonti di traffico non solo come un posto dove mettere un link, per esempio se tu volessi posizionare il sito di un negozio di abbigliamento cercherai tutti le directory aziendali della tua zona/città/regione ecc ecc.Detto questo nel dubbio devi solo provare e vedere se possono servire.
Ciao
Enea
-
[...]