- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Aste on line è legale??
-
Up, qualcuno ne sa di piu?
-
a me parrebbe una forma di gioco d'azzardo.
quind credo si dovrebbero applicare la legislazione relativa (che non conosco)ps. non è vero che le istituzioni fanno sempre schifo. non mi pare questo il caso. in mancanza di una disciplina puntuale sulla questione non sanno che pesci pigliare. giustamente
-
C'è un interessante articolo al riguardo sulla rivista Internet Magazine, dove viene riportato il parere di un esperto in diritto applicato alle nuove tecnologie, il quale afferma che così come appare bidplaza pare non rispetti le leggi italiane e quindi teoricamente soggetto a sanzioni o comunque alla probabile chiusura.
-
Per quel che ne so e che ho capito, l'asta al ribasso non e' un gioco d'azzardo, d'altronde dov'e' la componente fortuna...
Quindi se hai i permessi per fare aste, non vedo l'illegalita'.
-
it.wikipedia.org/wiki/Gioco_d'azzardo
Beh secondo me è un gioco d'azzardo vero e proprio, come il lotto, il superenalotto, i gratta e vinci. solo che questi ultimi sono autorizzati egestiti direttamente dallo stato. non so quale sia la regolamentazione per le altre forme di gioco d'azzardo, ma ammesso che siano consentite, bisognerà vedere se vengono rispettati tutti i requisiti affichè queste siano considerate legali.
-
Ma perche' un'asta dev'esser un gioco d'azzardo?
Spiegami meglio Jackari!
-
Da quanto ne so al momento è illegale la realizzazione di siti di aste al ribasso, in Italia.
Forse con un provider americano e mettendo la tua sede legale all'estero, forse puoi farlo, consiglio ironico: prova a chiedere a ebay no?
-
ebay non fa aste al ribasso...
-
@Tuonorosso said:
ebay non fa aste al ribasso...
e forse un motivo c'è, secondo me...
-
perchè guadagna abbastanza...eheh