• Super User

    Il miglior generatore automatico di pagine ottimizzate?

    Qual è il miglior generatore automatico di pagine ottimizzate?
    😉


  • User Attivo

    Di programmi del genere ne esistono parecchi in giro, basta che cerchi su google stesso "doorway generator" o cose del genere, ma all'atto pratico, questi software realizzano pagine tutte troppo simili e per poterne usufruire ( almeno io a suo tempo facevo cosi ) ne usavo 3 e di ognuno sfruttavo determinate caratteristiche, per cercare di dare una parvenza di normalità per quanto possibile al prodotto che ne usciva.

    Di solito è difficile far combaciare l'esigenza di creare moltissime pagine in automatico evitando troppa similarità, ma non impossibile, questo richiede molte prove e test e la cosa ideale sarebbe adattarne uno autocostruito sfruttando le diverse peculiarità, eliminandone i difetti.

    :ciauz:


  • Community Manager

    @micky said:

    Qual è il miglior generatore automatico di pagine ottimizzate?
    😉

    Ciao Micky,

    se devi fare delle pagine per creare contenuti per un sito ed ottenere dei risultati nei motori di ricerca i generatori non vanno bene.

    Se vuoi fare dei test, usali pure, ma non venire poi a chiedere perchè quella pagina non si posiziona, perchè l'ottimizzazione del codice è una delle ultime operazioni da fare nella strategia di posizionamento di un sito web.

    E' la più facile, la più veloce, ed è quella che, una volta individuati 3-4 punti, conta meno.

    :ciauz:


  • Super User

    @Giorgio said:

    Se vuoi fare dei test, usali pure, ma non venire poi a chiedere perchè quella pagina non si posiziona, perchè l'ottimizzazione del codice è una delle ultime operazioni da fare nella strategia di posizionamento di un sito web.

    Si, infatti ho letto tutte le varei guide e tutte si esprimono a tal proposito. Però molte volte vedo nelle serp dei sitacci fatti in modo veramente osceno, con una marea di doorpages e testo nascosto!
    Infatti voglio solo provarle in un sito secondario , sono d'accordo che i contenuti siano la prima cosa.
    Mi sembra che nel tuo sito (www.giorgiotave.it) non si faccia neanche lontanamente uso di cose del genere ed è sempre nelle serp.
    Forse per progetti meno grandi e per parole non troppo competitive qualche tecnica "al limite" può dare dei risultati per un breve periodo.