-
compensi
Salve ,
sono a chiederVi una informazione.
questa la mia situazione :
prima di novembre 2007 avevo una partita iva , la stessa è stata chiusa il 12 novembre .
attualmente lavoro come dipendente a tempo determinato .questa è la mia domanda :
finalmente una ditta , con la quale collaboravo , ha deciso di saldarmi tutti gli arretrati provvigionali a me spettanti . ( ritardo che ha contribuito alla chiusura dell'attività, ma questa è un'altra storia )
Ovviamente non posso fare fattura , come devo comportarmi ?
si tratterà di un unico pagamento a saldo , che supererà i 5000 euri , salvo imprevisti, ho letto i vari forum , ma non essendo molto informato sono qua a chiedere a Voi .Grazie
-
Ciao,
non vedo altre soluzioni che emettere una ricevuta per provvgioni occasionali. Sull'eccedenza dei 5000 euro ti verrà fatta una trattenuta di contributi inps.Fabrizio
-
ma quelle provvigioni non avrebbero dovuto essere dichiarate per competenza ???'.
mi sta bene la ricevuta ma solo quale quietanza.
-
Sicuro, ma ormai con la partita iva chiusa non vedo soluzioni per emettere quelle fatture, a meno che non si emettano retrodatate ma non mi sembra una buona soluzione.
-
salve e grazie della risposta ,
precedentemente non era possibile quantificarle e ne dichiarale visto che siamo andati in contenzioso ... e solo adesso c'è una " schiarita" avendo trovato un compromesso di mezzo ...
quindi se sono da 5000 € in giù niente gestione separata ...