- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Domanda da newbie
-
Domanda da newbie
Salve a tutti, gestisco un blog che non ha un elevato numero di accessi (anche se ultimamente ce la sto mettendo tutta per incrementare il n di visitatori).
Domanda: come mai i ricavi per singolo click sono così bassi? Da quello che ho potuto capire il guadagno dipende fortemente dal coefficiente "Impressioni sulle pagine".... O ci sono altri parametri?
grazie in anticipo
-
@extrabyte said:
Domanda: come mai i ricavi per singolo click sono così bassi? Da quello che ho potuto capire il guadagno dipende fortemente dal coefficiente "Impressioni sulle pagine".... O ci sono altri parametri?
grazie in anticipo
Che sappia io non dipende dal numero di impressioni, ma da quanto offrono gli investitori AdWords; gli annunci sono per quanto possibile contestualizzati ai contenuti del tuo sito, è possibile che questi annunci abbiano un valore basso. Se preferisci non portare cifre di esempio, ma sono più bassi dei classici 10 centesimi di cui si parla spesso come riferimento medio?
-
@Bobo said:
Che sappia io non dipende dal numero di impressioni, ma da quanto offrono gli investitori AdWords; gli annunci sono per quanto possibile contestualizzati ai contenuti del tuo sito, è possibile che questi annunci abbiano un valore basso. Se preferisci non portare cifre di esempio, ma sono più bassi dei classici 10 centesimi di cui si parla spesso come riferimento medio?
ieri sera ho calcolato una cifra dell'ordine $0,10 o poco più. Il CTR era di 1.5%. Oggi era di quasi 6% e ho visto che il ricavo per click è salito sensibilmente.
ps avevo pensato anch'io ad un basso valore dovuto agli utenti adwords, però poi ho visto variazioni con il n di impressioni, da qui la mia domanda
-
@extrabyte said:
ieri sera ho calcolato una cifra dell'ordine $0,10 o poco più. Il CTR era di 1.5%. Oggi era di quasi 6% e ho visto che il ricavo per click è salito sensibilmente.
ps avevo pensato anch'io ad un basso valore dovuto agli utenti adwords, però poi ho visto variazioni con il n di impressioni, da qui la mia domanda
Leggevo qualche giorno fa su questo forum un intervento che condivido pienamente: è normale che quotidianamente avvengano e si registrino sensibili diversità di CTR e CPM, siti che fanno 100000 unici al giorno nemmeno se ne accorgono, noi piccoli blogger invece, abituati a cifre molto diverse, ci prendiamo un colpo nei giorni in calo e stappiamo champagne nei giorni buoni. Anch'io sono nuovo del campo e, i primi mesi, mi ponevo anch'io un sacco di dubbi sulle rendite; poi accumulando dati ho verificato la situazione descritta.