• Super User

Enzo Biagi si dimise dalla RAI per beccare i soldi della liquidazione

Che dire, non cessano di stupirmi certe notizie.

Voglio premettere che questo topic non vuole essere una presa di posizione contro una parte o a favore di un'altra, l'opporsi ad un'idea politica e favorire il suo opposto.
    Ma solo il tentativo di non accettare passivamente di essere sommerso dalla mortificazione, da qualsiasi parte arrivi.

Ieri, Berlusconi ha dichiarato che Enzo Biagi scelse di lasciare la Rai per intascare i soldi della liquidazione. (Tv7)

Alcuni mesi fa, alla morte del giornalista, si era limitato a sostenere che lui non l'aveva cacciato:

Enzo Biagi;
    "Berlusconi ha detto da Bucarest che ho fatto un 'uso criminoso' della tv.
    Dalla Rai dopo 41 anni di servizio mi hanno mandato una disdetta con la ricevuta di ritorno. Bene, rifarei tutto quello che ho fatto. Sono sempre stato dalla parte di quelli che non vincono". Così parlava del suo 'esilio' dalla televisione Enzo Biagi in una intervista al Corriere nell'agosto del 2004.
    In questa campagna elettorale sarei per non accettare più in silenzio come si è sempre fatto, le varie castronerie e favole che i politici ci raccontano; avere posizioni politiche per l'una o l'altra parte non significa che si debba accettare supini ed in silenzio qualsiasi patacca dai nostri leader.
    Berlusconi fece cacciare Biagi (ed altri) dai suoi direttori della Rai.
    La scelta può essere condivisa o meno, ma questo è accaduto.
    Perchè ora propinarci altro?

Così come dobbiamo avere rispetto per le idee ed i programmi politici di tutti, possiamo rifiutare le mistificazioni lanciate solo per convincere i polli. Denunciamole qui e smascheriamo i loro trukki per tentare di far passare ciò che non è. :dull:

• Super User

Ottimo Post!
    Avevo sentito la [...] dichiarazione di Berlusconi verso uno dei pilastri fondamentali del Giornalismo e dell'Informazione di Italia.

Indipendentemente dallo schieramento politico credo che non sia persona degna di rappresentarci per queste sue sparate verso le persone e i propri concittadini.

Voglio inoltre esporre un concetto che ultimamente mi turba e mi fa capire quanto l'Italia sia svogliata.

Espongo:
    Primo obiettivo del partito della Lega Nord è come risaputo quello di creare uno stato a se stante indipendente dallo stato Italiano. Ora, io sono per la piena libertà di pensiero e di espressione delle proprie volontà, ma reputo [...] che il Governo italiano sostenga politicamente e soprattutto ECONOMICAMENTE (con i nostri soldi) un partito che va contro lo stesso nostro Governo.

Ma ci avete mai pensato?

• Super User

...credo che non sia persona degna di rappresentarci...Capisco il tuo punto di vista, ma sarebbe opportuno restare sul fatto, non sulla persona.

Se un leader politico ci racconta una frottola smascheriamolo qui, riportando fonti e dati.
    Ma evitiamo di dare giudizi; ognuno lo farà in cuor suo come meglio crede 😉

E' un atto di democrazia, sostenere economicamente (attuali degenerazioni a parte) i partiti politici legali e le loro idee, consentendo quindi anche a chi non ha mezzi di potersi esprimere, anche se quelle idee non sono condivise dalla maggioranza o dal Governo.
    Non sarebbe democratico sostenere (consentire di esistere) solo chi la pensa in un modo.

• Super User

Scusa per lo sfogo.

Condivido a pieno l'iniziativa di esporre con i fatti situazioni politiche e sociali difficili.

Non sono d'accordo sul problema di sostenere invece quella tipologia di partititi. Oggi stesso alla televisione ho visto un Congresso di Lega Nord dove venivano esposti i soliti Cartelli "ROMA LADRONA" però i soldi per farle quelle pubblicazioni continuano a prenderli da lì!

image

Sono d'accordo sul fatto di sostenere idee diverse purché queste auspichino ad un miglioramento della situazione sociale o politica dell'Italia.

• User Attivo

Consiglio a tutti di leggere "La scomparsa dei fatti" di Marco Travaglio,
    per rendersi conto meglio di come vanno le cose oggi in Italia (è un libro che andrebbe letto a scuola secondo me)

• Super User

Chissà come mai Berlusconi ha pensato bene di fare questa affermazione dopo che Biagi è morto, il coraggio di farla prima certo non lo avuto.

Ma daltronde non per niente lo chimano FraInteso! 😉

Resto davvero male di fronte a certe mistificazioni dei fatti!! 😞

• Super User

@Vampiretta said:

Chissà come mai Berlusconi ha pensato bene di fare questa affermazione dopo che Biagi è morto, il coraggio di farla prima certo non lo avuto.

Anche se avesse fatto questa affermazione prima della morte di Biagi non mi sarei stupita più di tanto, in fin dei conti aveva già compiuto un'azione peggiore cacciandolo!

Biagi è stato uno dei maggiori esponenti del giornalismo italiano, e il suo allontanamento è stato un insulto alla sua cultura e a quella di milioni di italiani.
    Credo inoltre che l'asserzione del signor Berlusconi, un esponente della politica italiana non possa che suscitare indignazione.

:gtsad:

• User Attivo

Facciamo rispondere Biagi, anche se oggi non c'è più

• Super User

Io però trovo assurdo che uno possa sparare panzane in questo modo. Lui e altri è, ci mancherebbe! 😞

• Super User

@Vampiretta said:

Io però trovo assurdo che uno possa sparare panzane in questo modo. Lui e altri è, ci mancherebbe! 😞

Io direi che alle SUE ci siamo ormai abituati giusto? E prepariamoci che qui si preannuncia un periodo buio...... :arrabbiato:

• Super User

Soprattutto siamo abituati ai retro front... poi si offende se lo chiamano Fra Inteso... e però anche Silvietto ci mette del suo è! 😞