- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Problema con google: come assassinare un sito
-
Problema con google: come assassinare un sito
Posto qua, anche se forse non è la sezione adatta, perchè da un certo punto di vista la è.
Noi cerchiamo di creare siti che piacciano ai motori di ricerca, cerchiamo di ottenere link con keys e title che ci possano tornare utili e poi, per cause che definirei "imboscate" il lavoro rischia di andare al vento.L'immagine del link è lo screenshot di oggi preso da google webmaster tools. È relativo ad un mio sito che sta su un certo host.
ht*tp://sparapaunz.altervista.org/_altervista_ht/wmtools.gif
Qualitativamente è identico a quello di qualunque altro dei miei siti su quell'host.
Il buco è durato circa 6-7 giorni ed è iniziato verso il 21 gennaio.
Mi è sembrato strano nessuno dicesse niente... ho pensato: "sarà capitato solo a me"... ma su tutti i siti di quell'host e gli altri niente?
Notare anche i tempi di download (in generale) e soprattutto quelli successivi al buco!
I vostri come sono?
Vi chiedo se potete controllare da
strumenti per i webmaster di google ->strumenti->imposta velocita di scansione
potete vedere come vanno i vostri.Se anche il vostro ha lo stesso buco, allora abbiamo i siti sullo stesso host.
Se non l'avete già fatto (chissà perchè mi sento l'unico che lo ha fatto...) vi invito ad aprire subito un ticket.
Avere il proprio hoster che ostacola le scansioni di google è come uccidere il sito con e proprie manine.
-
Ciao Bluc,
sposto la discussione in Laboratorio SEO, vediamo quanti utenti hanno questo tipo problema.
-
Grazie
-
Ho controllato il mio sito, sembra tutto regolare... nessun "vuoto" nell'attività di scansione.