• User Attivo

    Problema con google: come assassinare un sito

    Posto qua, anche se forse non è la sezione adatta, perchè da un certo punto di vista la è.
    Noi cerchiamo di creare siti che piacciano ai motori di ricerca, cerchiamo di ottenere link con keys e title che ci possano tornare utili e poi, per cause che definirei "imboscate" il lavoro rischia di andare al vento.

    L'immagine del link è lo screenshot di oggi preso da google webmaster tools. È relativo ad un mio sito che sta su un certo host.

    ht*tp://sparapaunz.altervista.org/_altervista_ht/wmtools.gif

    Qualitativamente è identico a quello di qualunque altro dei miei siti su quell'host.
    Il buco è durato circa 6-7 giorni ed è iniziato verso il 21 gennaio.
    Mi è sembrato strano nessuno dicesse niente... ho pensato: "sarà capitato solo a me"... ma su tutti i siti di quell'host e gli altri niente?
    Notare anche i tempi di download (in generale) e soprattutto quelli successivi al buco!
    I vostri come sono?
    Vi chiedo se potete controllare da
    strumenti per i webmaster di google ->strumenti->imposta velocita di scansione
    potete vedere come vanno i vostri.

    Se anche il vostro ha lo stesso buco, allora abbiamo i siti sullo stesso host. 😢

    Se non l'avete già fatto (chissà perchè mi sento l'unico che lo ha fatto...) vi invito ad aprire subito un ticket.

    Avere il proprio hoster che ostacola le scansioni di google è come uccidere il sito con e proprie manine.


  • Community Manager

    Ciao Bluc,

    sposto la discussione in Laboratorio SEO, vediamo quanti utenti hanno questo tipo problema.


  • User Attivo

    Grazie 🙂


  • ModSenior

    Ho controllato il mio sito, sembra tutto regolare... nessun "vuoto" nell'attività di scansione.
    :ciauz: