• User Attivo

    Grafici account Adsense

    [ Splittato da qui 🙂 ]

    @arrgianf said:

    ...
    quello che dico io è come fanno ad avere utenti che cliccano.
    Io frequento molti forum, ma rarissime volte vengo attirato da pubblicita.

    Vedi arrgianf, il punto é proprio questo tocca essere un po' piú open mind, critici, cercare di avere altri punti di vista rispetto al proprio. I forum sono proprio quelli che rendono meno, a causa di una bassa tematicitá degli annunci e a causa di un basso CTR dovuto al fatto che sono pagine altamente informative e quindi lo user non se ne vuole, inoltre anche il layout porta a concentrarsi sui post e su null'altro.

    Cmq il punto é questo tu fai una generalizzazione enorme adirittura sembra che secondo te i siti che guadagnano con adsense siano solo i forum


  • User Attivo

    ecco i grafici a cui mi riferivo. Per rispettare i termini contrattuali ho nascosto i valori del CPC medio e l'equazione della regressione lineare dalla quale si ricavava il mio CPC medio ;).

    I quattro graifici si riferiscono allo stesso account adsense. La differenza é quanti mesi vanno indietro nel passato.

    Sulle Y é mostrato il CPC medio giornaliero (la scala dei quattro grafici é la stessa)
    Sulle X sono le impression (stessa scala per i 4 grafici)

    Enjoy them e magari postate i vostri 🙂

    image


  • User Attivo

    @centix said:

    ecco i grafici a cui mi riferivo. Per rispettare i termini contrattuali ho nascosto i valori del CPC medio e l'equazione della regressione lineare dalla quale si ricavava il mio CPC medio ;).

    I quattro graifici si riferiscono allo stesso account adsense. La differenza é quanti mesi vanno indietro nel passato.

    Sulle Y é mostrato il CPC medio giornaliero (la scala dei quattro grafici é la stessa)
    Sulle X sono le impression (stessa scala per i 4 grafici)

    Enjoy them e magari postate i vostri 🙂

    scusa l'off topic... ma come hai fatto a fare questi grafichini? hai creato tu in excel il programmino?:D


  • User Attivo

    @thebigleon: nessuno trucco nessun inganno, é un normalissmo grafico excel il tempo con valori XY. La trendline la crei cliccando desto sui qualunque puntino e scegliendo Aggiungi Trendline, scegli la lineare. Nel pop-up della trendline se vai sul tab opzioni gli puoi dire di mostrarti l'equazione della trendline molto utile.

    @Nanuciao: é quello che ho pensato acnh'io, tutto quello sforzo, siti e tempo per quella cifra cosí bassa. Bhé in realtá é cosi che si inizia. Se lui lavora bene ogni mese si sarebbe visto aumentare le visite, le impressions e i ricavi. Il bello dei guadagni di adsense é proprio quello che una nuova pagina di contenuto ti porta ricavi anche a vita o per molti anni, e quindi ogni tasello aggiunto ti fa crescere sempre piú. Inizio con uno o due l'assegni all'anno, passo con l'assegno ohni mese e poi con assegni sempre piú carichi. 😄


  • User Attivo

    Ciao centix,

    veramente interessante il grafico. Per postare anche noi queste forme tabellari, avremmo bisogno di maggiori info:

    1. quali dati hai messo in x? in y?
    2. il grafico riferito a 6,12,18,24 mesi, cosa indica?
    3. dopo aver selezionato la tabella, quale strumento/comando hai utilizzato in excel?

    grazie per la gentile risposta centix


  • User

    @centix said:

    @Nanuciao: é quello che ho pensato acnh'io, tutto quello sforzo, siti e tempo per quella cifra cosí bassa. Bhé in realtá é cosi che si inizia. Se lui lavora bene ogni mese si sarebbe visto aumentare le visite, le impressions e i ricavi. Il bello dei guadagni di adsense é proprio quello che una nuova pagina di contenuto ti porta ricavi anche a vita o per molti anni, e quindi ogni tasello aggiunto ti fa crescere sempre piú. Inizio con uno o due l'assegni all'anno, passo con l'assegno ohni mese e poi con assegni sempre piú carichi. 😄

    Ma certo, è così.
    Però secondo me se parti con l'idea di fare dei siti per guadagnarci con Adsense, parti con l'idea sbagliata.

    Devi avere un interesse, una passione, qualcosa da dire di interessante, e lavorare su quello; i guadagni verranno da sè, ovviamente curando l'ottimizzazione.

    Ma se gestisci siti con l'assillo di guadagnarci, tralasciando le cose veramente importanti (i contenuti), secondo me sei sulla cattiva strada...

    Nanuciao


  • User Attivo

    OK spero di non andare troppo OT, cmq spiego la procedura passo passo. Ma voi allora postate i vostri grafici 😉 O almeno fateveli e postate qualche commento a riguardo.

    Per il grafico
    Excel -> due colonne -> CPC - Impressions, per ogni giorno -> evidenzia tutti i dati comprese le intestazioni -> clik su nuovo grafico -> scegli garfico XY (quinto dall'alto) -> finish Il grafico dovrebbe essere fatto.

    Per la Trendline
    clicka destro su un punto di valori nel grafico -> Aggiungi Trendline -> Lineare -> Tab Options: ultimi due check (visualizza equazione, visualizza R-quadro

    Fatto!

    I quattro grafici che ho postato io sono uguali,´l'unica differenza é quanto vanno indetro nel passato. Infatti nel primo grafico abbiamo la storia del mio account, ma nel frattempo sono stati aggiunte due siti e le impression del principale sono triplicate o raddopiate. Quindi ho voluto vedere anche come appare per tempi piú recenti senza andare troppo indietro nel passato.

    Rispsote alle domandi di lilo:

    1. in x le impression per giorno; in y il CPC medio per giorno
    2. il periodo di mesi oggetto dell'analisis da oggi indietro nel passato
    3. Grafico XY, e aggiungi trendline