- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Hacker travestiti da admin sul mio forum...
-
Hacker travestiti da admin sul mio forum...
Ciao
Da un paio di giorni, mi capita di vedere nuovi iscritti sul forum con i permessi di amministratore...la maggior parte di questi sono stranieri (presumo visto il nick e la località sul profilo), ma capita anche di vedere nuovi user italiani, col colore di moderatore ma senza permessi...
Ora che si tratti di hacker e spammer è fuori dubbio, ma la cosa strana è che non fanno alcun danno...:? neanche la soddisfazione di farmi utilizzare i backup che faccio ogni sera...si registrano, si prendono i permessi di admin e se ne stanno buoni...alcuni li ho addirittura lasciati stare un paio di giorni senza bloccarli...ma non combinano assolutamente nulla...ho trovato per caso hacker buoni?
Come posso risolvere questa noia? Devo modificare qualche file php o è più complicata la cosa?
Aspetto consigli
-
Inizia con il cambiare tutte le password
-
Ti rispondo anche qui e lo faccio in ritardo dato che non mi ero accorto della tua replica
Allora, ho scoperto che non sono hacker ma è un problema del mio forum...credo che sia dovuto o qualche mod o qualche codice sballato. Praticamente chi si registra acquisisce i permessi di admin senza volerlo, però non capita sempre...su tre registrazioni, a due succede e ad uno no. Ho provato anch'io a registrarmi e mi è successa la stessa cosa: l'utente fake aveva i permessi di admin.
E' per questo che sto pensando di passare alla 3, ma visto che ci vorrà del tempo prima di ottimizzare grafica ecc. in locale, ti sarei infinitamente grato se mi spiegassi come e dove risolvere questo problema. Ho dato un'occhiata al register.php ma non sono riuscito a trovare l'errore, magari non è neanche li.
Grazie di tutto!
Attendo il tuo consiglio!
-
prova a vedere in gestione gruppi, alla voce permessi gruppi, se al gruppo utenti registrati c'è qualche permesso da amministratore impostato.
-
Ciao superc.
Non so se sia possibile nella versione 3, ma nella 2 di phpbb non è possibile assegnare i permessi di amministrazione ai gruppi. L'unico sistema è assegnarlo da "permessi utente" e solo l'admin può farlo dall'acp.
Ripeto, secondo me è qualche problema di codice...o probabilmente qualche mod installata male o malfunzionante (che poi sepre di codici si tratterebbe).
Praticamente dopo la registrazione, gli utenti prendono il colore arancione dell'admin e i permessi. E' capitato anche che acquisissero quelli di moderatore, ma più raramente. Per risolvere devo ogni volta andare in acp - permessi utenti - e dal menù a discesa cambiare il livello da amministratore a utente normale.:?
-
Per favore segnala il bug al supporto italiano