- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Bando di gara per Booking Alberghiero su Trenitalia
-
Bando di gara per Booking Alberghiero su Trenitalia
Trenitalia ha bandito una gara di appalto per il sito co-branded di prenotazione hotel dal sito Trenitalia.it
Un bell'affare.... ma per Trenitalia...
Ecco cosa chiede al futuro partner:- Almeno 50.000 Euro l'anno solo per esserci (gara al rialzo..chi più paga più punti ha nella graduatoria)
- Una percentuale sulle vendite (stessa gara al rialzo)
- Fidejussione di 100.000 Euro che da contratto possono incassare alla minima inadempienza.
- Almeno 2000 alberghi prenotabili in Italia (con camere garantite, naturalmente) e nelle principali capitali europee, con almeno 800 alberghi nelle 100 località principali della rete ferroviaria.
- Mettere a dispozione dei clienti un call center multilingue
- Un investimento in marketing e promozione per il lancio del sito (anche qui, chi più offre più punti prende in graduatoria)
- contratto di un anno, rinnovabile al massimo per altri due anni...poi arrivederci.
- Sito web da realizzare a proprie spese ma su specifiche tecniche esclusive di Trenitalia
Direi che lo scopo è guadagnare il più possibile senza muovere un dito....
Ma le richieste più belle sono:
- Il miglior prezzo garantito sul web per gli alberghi
- Reperire nuovi alberghi in località da loro indicate entro 20 giorni dalla richiesta.
Avete commenti? Vi sembrano requisiti onesti? Voi come avreste impostato la gara?
-
Ciao Inox,
penso che avrebbe dovuto contattare proprio gli operatori per creare una gara migliore, sono curioso di sapere come andrà a finire.
News?
-
Infatti per quel che ne so io la gara è ad invito.
Non credo che si saprà chi si aggiudica l'appalto non prima di un paio di mesi, ma sarei pronto a scommetere su un nome.