• User Attivo

    I link .EDU non sono più TRUST degli altri.

    Leggevo proprio oggi su Seroundtable.com una risposta data da JohnMu, Webmaster Trends Analyst presso Google, all'interno dei gruppi di Google nella sezione Google Webmaster Help.

    JohnMu
    I would like to add that no, backlinks from .EDU domains generally do not get "additional credibility from Google"Che tradotta diventa più o meno:
    JohnMu
    vorrei aggiungere che nessun backlink da domini .EDU in genere aggiunge credibilità agli occhi di Google.Voi cosa ne pensate ? JohnMu cerca di gettare fumo negli occhi per limitare lo spam verso tali TLD o davvero Google sta aggiornando l'algoritmo del TrustRank ?


  • User

    Supponendo che sia vero, rimane il fatto che generalmente i domini .EDU godono comunque di ottimi backlink di qualità e quindi il loro trust rimarrebbe alto a prescindere...


  • User Attivo

    @Buzz1979 said:

    generalmente i domini .EDU godono comunque di ottimi backlink
    Leggo molto spesso questa frase...
    Tu personalmente che intendi per godono comunque di ottimi backlink ?


  • Community Manager

    Non tutti i .EDU hanno fatto parte dei siti Trust da cui è partito Google per assegnare il Trustrank.

    Non vedo niente di nuovo :bho:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Non vedo niente di nuovo
    Non credo che l'elenco dei TLD trust usato per l'assegnazione del **TrustRank **sia pubblico; il che rende impossibile capire quali siano i domini .edu di maggior valore.

    Siamo punto e a capo.

    Tra l'altro c'è anche un'affermazione di **Matt Cutts **che va a supporto di JohnMu. A questo proposito consiglio la lettura del post Trusted Domain: esistono domini privilegiati da Google? sul blog del Tagliaerbe.

    Tu non vedi nulla di nuovo, mentre se cerchi nella rete troverai centinaia di siti e tool che promettono valanghe di backlink da siti .edu.

    Io faccio l'esempio delle pagine personali degli studenti delle università americane; in teoria, tali ragazzi, hanno una miniera d'oro a disposizione: pensate il loro potenziale guadagno dovuto alla vendita di link nella propria pagina.


  • User Attivo

    Ho ottenuto un link da un .edu (non a pagamento). Siccome il sito è recente, aspetto qualche mese per vedere se cambia qualcosa.
    Se volete vi informo.


  • User Attivo

    @valent said:

    Se volete vi informo.
    Voliamo... Cerrrto che voliamo :wink3:

    NB: Anche se sono dell'idea che servirebbe un ambiente asettico per capire se eventuali benefici (o non benefici) siano da imputare a tale link.