- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Ratei Passivi 14a
-
Ratei Passivi 14a
Secondo voi, è chi fa la contabilità o chi fa le buste paga che deve stabilire qual'è la quota di ratei passivi relativi alla 14a che verrà pagata nel 2008 ma che è di competenza del 2007?
Ovvero per rilevare il rateo, il calcolo della quota chi lo deve fare? :():
Da voi come funziona?
Grazie mille.
-
Ciao,
nel 100% dei miei casi i ratei passivi per salari, stipendi, relativi contributi ecc. inerenti 14a e ferie sono calcolati dal consulente del lavoro dei clienti, che poi li passa a loro per la contabilizzazione.... io poi li ritrovo per la redazione dei bilanci.
Paolo
-
Grazie mille, proprio come pensavo, mi serviva la sicurezza per poter impormi sul consulente delle paghe... ancora grazie
-
@i2m4y said:
Ciao,
nel 100% dei miei casi i ratei passivi per salari, stipendi, relativi contributi ecc. inerenti 14a e ferie sono calcolati dal consulente del lavoro dei clienti, che poi li passa a loro per la contabilizzazione.... io poi li ritrovo per la redazione dei bilanci.
Paolo
Indiscutibilmente è così
Alberto
-
Per merito dei vostri post, finalmente le mie lamentele non sono rimaste inascoltate!!! Grazie ancora
-
Che strano un consulente del lavoro che si rifiuta di passarti quel dato ?!?!?
-
Ad un consulente del lavoro con un programma decente basta premere un tasto per avere tutti i dati da utilizzare in studi di settore o altro.
Alberto
-
Eh, ma io purtroppo ho a che fare con un centro paghe dove ci sono diversi consulenti e dove chi risponde al telefono di solito non sa nulla!!! C'è un call center che filtra tutto e tutti (il centro è veramente grande) ma come sempre gli addetti al telefono non hanno una preparazione adeguata e prima di riuscire a far capire il problema e poi a parlare con qualcuno rischi di impazzire... in più aggiungiamo che non sono io che parlo direttamente ma l'addetto di settore quindi...