- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Link interni e anchor text diversificati
-
Link interni e anchor text diversificati
Sto finendo di realizzare un mio sito personale e a fondo di ogni contenuto ( quindi nel body e non nel footer) sto inserendo un menu di navigazione a mod di sitemap (solo articoli primari), e per ogni link (parliamo di link interni) sto usando degli anchor text identici e title differenti per gli articoli pilota di ogni categoria e anchor text e title differenti per ogni link agli articoli secondari.
Le keyphrase sono molto competitive e il sito è molto giovane.
Ora calcolando che al momento ho eseguito solo interventi SEO on-page e vorrei fare dei test sull'aspetto degli anchor e title dei link interni diversificati per vedere se questa diversificazione porta dei vantaggi, volevo sapere se qualcuno ha già eseguito test di questo genere e ha dei dati da potermi fornire.
Grazie
-
Ciao Globo,
il vantaggio potrebbe essere quello di distribuire la forza per più chiavi.
Lo svantaggio quello di non spingere la pagina per una chiave sola.Io sarei per essere il più naturale possibile; personalmente piace la diversificazione, specialmente se davvero ho bisogno di linkare una risorsa per più chiavi.
-
La questione è nata per due motivi, il primo per facilitare l'utente nella navigazione, e il secondo per provare a spingere di più le key, considerando che sono troppo competitive per riuscire a salire senza una buona strategia off-page...