• User

    Vendita link su sito web e fattura

    Ciao a tutti.

    Devo vendere un link del mio sito ad un sito web straniero (la società non è Italiana) ma non ho Partita Iva (lo so forse in teoria non potrei neanche vendere spazi) nè reddito (sono uno studente): mi hanno chiesto di inviare una fattura via email e fax.

    Non sono un esperto dunque vi chiedo: che documento dovrei compilare (c'è qualcosa di preconfenzionato che posso usare o che potete consigliarmi?) ed inviare via mail o fax? Come posso difendermi per eventuali conseguenze (non parlo solo di fisco ma anche riguardo il compratore) ?

    Grazie!!!


  • Super User

    Ciao,
    se è l'unica vendita che fai nell'anno potresti rilasciare una ricevuta per vendita occasionale. Sopra le 4 - 5 operazioni di questo tipo è opportuno aprire partita iva.
    Gli importi che percepisci vanno sempre dichiarati anche se non hai partita iva.

    Fabrizio


  • User

    @fab75 said:

    Ciao,
    se è l'unica vendita che fai nell'anno potresti rilasciare una ricevuta per vendita occasionale. Sopra le 4 - 5 operazioni di questo tipo è opportuno aprire partita iva.
    Gli importi che percepisci vanno sempre dichiarati anche se non hai partita iva.

    Fabrizio

    Ciao Fabrizio, grazie per la risposta. Si è l'unica e non prevedo proprio di farne più di 4 -5. Se ti contatto in pvt saresti disposto a darmi una mano?
    Grazie!