- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Generare evento onmouseover di un pulsante da js esterno
-
Si è possibile. Faccio lo scrippettino e lo posto...
-
Sono tutto orecchie e "penna" .....
-
Una prima bozza l'ho già fatta... dopo te la posto (vado a cena).
Magari nel frattempo spiega meglio cosa ti serve (se puoi).
-
Sto uscendo anch'io.
Se ci sei domani ti posto il tutto e cerco di essere chiaro.Non è facile, è forse un po' un casino, ma domani ti mostro anch'io il "dove" (basta non ti scoraggiare quando verdai quello che i faccio vedere e come sono infognato).
Grazie ancora.
-
<object width="150" height="150" id="filmato"> <param name="movie" value="jstoflash.swf"> <param name="quality" value="high"> <embed src="jstoflash.swf" width="150" height="150" quality="high" type="application/x-shockwave-flash" name="filmato" swLiveConnect="true"></embed> </object> ```Devi prima aggiungere **name="filmato"** ed **id="filmato"** rispettivamente nel tag object e in quello embed. In più **swLiveConnect="true"** nell'embed. Naturalmente filmati diversi nomi filmato diversi, serve a far identificare il flash dai comandi javascript. Poi ti crei delle semplicissime funzioni js che mandano vari comandi al flash, io per prova o fatto queste tre:
<script language="JavaScript">
<!--
// setta un campo "dove" dinamico
function jstoflash(args){
var IE = navigator.appName.indexOf("Microsoft") != -1;
var filmato = IE ? window.filmato : window.document.filmato;
filmato.SetVariable("dove", args);
}// va direttamente al frame x nel movieclip "rollme"
function gotoframe(frame) {
var IE = navigator.appName.indexOf("Microsoft") != -1;
var filmato = IE ? window.filmato : window.document.filmato;
window.document.filmato.TGotoFrame("rollme", frame);
}// va direttamente all'etichetta label del movie "rollmedue"
function gotolabel(label) {
var IE = navigator.appName.indexOf("Microsoft") != -1;
var filmato = IE ? window.filmato : window.document.filmato;
window.document.filmato.TGotoLabel("rollmedue", label);
}
//-->
</script>nel pulsante in html richiami le funzioni js:
[url="javascript:;"]RollMe
Nel flash per questo esempio ho creato direttamente nella root un campo testo dinamico con variabile **dove** che viene scritta direttamente dalla prima funzione **jstoflash**. Poi ho creato un movie clip con due etichette **prima **e **seconda** che vengono richiamate direttamente dalla terza funzione **gotolabel**. La seconda funzione js in teoria va direttamente ad un frame (numero) ma non mi funzionava correttamente ed ho lasciato perdere, tanto richiamare un framenumber direttamente è sempre scomodo meglio usare le etichette. Di funzioni js per interagire con il flash ce ne sono a decine alcune anche molto complesse che controllano le proprietà degli oggetti e parametri del player in se. Di sicuro c'è quella di cui si ha bisogno. **Esempio: http://www.flashwork.it/test/jstoflash.htm** Ciao *Modificato il 3 maggio 2005 adesso funziona anche su firefox*
-
con firefox non funziona
-
-
Mi remano tutti contro... :pirata: ()
Firefox e mozzilloni vari non usano activex :bho: quindi non funge purtroppo, cmq script ed interazioni del genere sono molto particolari e bisogna contentarsi Se si vuole 100% compatibilità si scelgono altre strade
-
Grazie per la soluzione (già analizzata e testata prima di chiedere aiuto) ma nal mio caso sono in altro problema.
Se ci sei o ci seite posto il mio caso (URL).
Non posto l'indirizzo al pubblico per motivi di riservatezza (lo so che non è bello, ma non posso), ma chi lovuole lo posto in privato per discuterne insieme.
Grazie a tutti.
-
Adesso funge anche su firefox