- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- E un problema per i motori se riscirvo tutti gli url del mio sito?
-
E un problema per i motori se riscirvo tutti gli url del mio sito?
ciao ragazzi
attualmente il mio sito è composto da circa 20-30 mila pagine coi link classici del php:es.
miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525Ora i vorrei riscriverre tutti gli url con apache.. facendoli diventare tipo:
miosito.com/cartella/categoria/1525.htmlpero' mi chiedevo se questo possa dare problemi a vari spider dei motori di ricerca.. che si ritroverebbero ad avere tutti dei doppioni di ogni ppagina del mio sito.. che mi dite?
-
Questa operazione in linea di principio va bene, tuttavia suggerisco prudenza se le pagine che hai sono vecchie e ben indicizzate - il rewrite comporta una brusca frenata nel traffico dovuto alla perdita di visibilità che può richiedere tempi lunghi per tornare, sempre che il rewrite sia accompagnato da ridirect a regola d'arte ... insomma voglio dire che questa operazione ha degli svantaggi per siti che hanno molto traffico e che sono già ben indicizzati - fare una attività del genere implica una battuta d'arresto sul fronte degli accessi - buona fortuna
-
senza redirect 301 è un suicidio
-
si ma ragazzi...La pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 serve cmq...è la pagina fondamentale!cambierebbe solo il link: miosito.com/cartella/categoria/1525.htmlMa il la pagina "vera" è sempre miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 Quindi volendo la pagina resterebbe sempre accessibile anche digitando l'indirizzo miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525
-
@pazzomania said:
si ma ragazzi...La pagina miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 serve cmq...è la pagina fondamentale!cambierebbe solo il link: miosito.com/cartella/categoria/1525.htmlMa il la pagina "vera" è sempre miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525 Quindi volendo la pagina resterebbe sempre accessibile anche digitando l'indirizzo miosito.com/cartella/pagina.php?variabile=1525Questo è vero... La pagina può essere trovata con entrambi i link che formalmente sono diversi e anche alla vista dei motori di ricerca.. Penso che non ci sarà nessun problema..
-
esatto!
Il mio unico dubbio appunto era che mi sembrava di aver letto che google bannava i siti con pagine doppie..come nel mio caso..la iapaura è questa
-
Questo non lo so, ma spero che non sia così... qualcuno sa qualcosa in merito?