- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Spyder ed indicizzazione
-
Spyder ed indicizzazione
Ciao,
Ho una domanda sugli spyder dei motori di ricerca e sull'indicizzazione delle pagine.
Mi sembra di aver capito che gli spyder dei motori di ricerca navigano nel sito seguendo i link.
La prima curiosità e se intercettano anche le pagine definite nei form e le analizzano.
La seconda perplessità che ho è se una STESSA pagina viene chiamata da un'altra piu' volte, lo spyder considera questa pagina come unica o se la considera come pagine divers, (quindi indicizzando per tutti i richiami le parole chiave, e dunque moltiplicandole).
Lo stesso dubbio ce l'ho nel caso in cui una pagina richiami se stessa attraverso un link passando dei parametri. A questo punto il motore di ricerca considera due volte le parole chiave o una sola perchè è sempre la stessa pagina?
Grazie Fabio
p.s scusate la domanda un po' contorta, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
-
Ciao Fabio,
ogni url diverò per Google è un documento diverso
-
Grazie mille!!! ciao
-
Se in una pagina ho una echo $descrizione, quando passa lo spider vede solo l'istruzione cosi' come è scritta o vede il contenuto della variabile $descrizione come contenuto effettivo della pagina?
-
Per quel che ne so lo spider non legge il codice PHP ma semplicemente vede quello che vedrebbe un browser: quindi non la variabile, ma il suo valore.