• User Attivo

    Tool generatore di pagine dinamiche

    Buongiorno a tutti 🙂

    Sto studiando il php sempre più intensamente (visto che sono stano "costretto) e vista la somiglianza con il C che già conosco.

    A titolo di studio (e non solo) sto sviluppando un piccolo script che forse per tutti non sarà nulla di nuovo (ma il punto non è questo)

    Il tool lavora così: si mette nella directory di lavoro un file .txt con un keyword o keyphrase per riga.

    Lanciando lo script vengono create una serie di pagine dinamiche ottimizzate per le key del file di testo (a blocchi di 1-2-3-4 o quanti si vuole) le quali vengono linkate ad una pagina che le "raccoglie" (tanti link quante sono le pagine dinamiche create)

    Il tool probabilmente per Voi guru è una stupidaggine ma a me è servito per studio.

    Ora il punto è di ottimizzare il tutto per renderlo facilmente spiderizzabile.

    io pensavo:

    • linkare la pagina raccogli link ad un sito forte dove gg passa più possibile (e qui ci siamo)
    • ottimizzazione: una pagina dinamica x password o per blocchi di n.password? una sola password crea un indirizzo dinamico molto più breve ma pagine un po' più povere e viceversa
    • pagina raccoglitore link: è chiaro che più sono le key nel file .txt e più link conterrà questa pagina...il problema è come strutturarla, se dividerla in più pagine o come
    • Altri suggerimenti o stuff vari tipo l'uso del mod rewrite che pero eliminerebbe il vantaggio delle pagine dinamiche (no spazio sul server)

    Consigli, suggerimenti e/o approfondimenti?

    grazie


  • Super User

    Genera testo sensato?

    kerouac3001 ha sviluppato questo http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4266


  • User Attivo

    ecco la routine genera testo sensato ma non a livello delle markov chain. O meglio non elabora il testo ma cambia solo le keys in un testo "formattato". E' quindi una cosa molto semplice orientata più a generare grossi volumi di pagine che non alle doorways.
    La cosa interessante (nel mio piccolo) che se genero idealmente 5000 pagine queste sono dinamiche e non tengono spazio sprezioso.

    Vedi Rinzi...l'ho fatto a livello di studio e non so francamente se potrà essere effettivamente utile. Vero è che in altri motori facili tipo msn con un link x ogni pagina si potrebbe scalare bene le serp.

    Ma ripeto è un mio piccolo esperimento magari x molti stupido 🙂