• User Attivo

    Google Apps

    Che cos'è Google Apps?
    In poche righe la società di Mountain View alla fine di novembre ha rilasciato un nuovo tool utile a tutti!Ecco cosa dice:
    "Sei interessato a strumenti di comunicazione e collaborazione semplici e potenti per la tua organizzazione che non comportino i costi e le difficoltà delle soluzioni tradizionali?"

    [LEFT]Ecco qualche accenno in breve!
    Come utente puoi:

    • creare una home page o altre pagine,
      -creare email ai tuoi colleghi per accedere al sistema,
    • ufficio virtuale sempre mobile,
    • inserire documenti,
    • scambio di informazioni,
    • inserimento eventi!
      Il tool in oggetto va a vantaggio di Enti,Istituzioni, scuole, famiglie, imprese e aziende...Ma soprattutto non poteva mancare la vocina in basso:[/LEFT]
    1. Sei un provider Internet o un portale interessato a Google Apps?
      Disponi già di un sito web o di un blog? Guadagna segnalando persone a Google Apps dal tuo sito.

    Geniale, ci stiamo avviando ad una nuova era!addirittura potremmo fare a meno della pen drive, CD, DVD, o hd esterni o portatili!! 🙂
    Aspetto Vostri post in merito e giudizi complessivi!


  • Super User

    Quale differenza c'è quindi fra un semplice account gmail e le google apps?


  • ModSenior

    Ciao matteoraggi,
    la differenza è che i servizi di Google Apps possono essere associati al tuo dominio, ad esempio per quanto riguarda le email, io accedo ad una pagina simile a quella standard di Gmail, ma la casella non è @gmail.com ma bensì la mia aziendale mionome @ miodominio . com

    Stesso discorso per gli altri servizi, siti, calendario, documenti.

    Puoi naturalmente creare più utenti interni al tuo dominio, decidere ad esempio di condividere i contatti, di condividere il calendario, ecc. ecc.

    Hai anche dei servizi in più, ad esempio lo spazio email è di 25Gb per utente, puoi impostare come amministratore alcune regole (tipo disabilitare accesso pop agli account) e poi hai anche il servizio "Postini", un completo sistema di regole e filtri (antivirus, antispam) centralizzato per le email.

    Io lo uso da un anno e mi trovo bene.

    Valerio Notarfrancesco