• User

    Sono senza partita iva ...per iscrivermi ad adsense

    Ciao a tutti
    ho aperto da poco un mio blog...e sembra che da ieri ( parlo di sabato ) ad oggi ( domenica ) sono aumentati i visitatori...

    il mio prolema è questo...
    adesso volevo cominciare a guadagnare un pò.. e mi stavo iscrivendo a google adsense..peccato che ho letto che c'è bisogno della partita iva...ed io partita iva non c'è l'ho visto che lavoro come dipendente in un'altra azienda...

    alllora chiedo a voi, visto che siete più esperti...

    cosa posso utilizzare ? come posso guadagnare...? non chiedo cifre esorbitanti..ma 30 / 40 euro..

    grazie


  • Super User

    A prescindere dalle cifre che farai, in nessun momento Adsense ti richiederà mai partita iva, nè al momento dell'iscrizione nè al momento dell'incasso. In America la P.I. non esiste.

    La legislazione italiana, non si è ancora pronunciata con chiarezza in merito a questo tipo di entrate. Ma per la regolarità cadenziata che possono assumere tali entrate, fa presume che Adsense possa rientrare all'interno di una casistica in cui è necessario avere Partita Iva. Questo moto a grandi linee.

    In realtà tu, a tuo rischio e pericolo, puoi iscriverti ed incassare tranquillamente, come fanno molti (i più). Non credo proprio che facciano controlli per i 30/40 € di cui parli (ma questo non vuole essere certo un invito ad evadere).

    Ciao cioa 😉