- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- posizionamento google
-
posizionamento google
Ciao a tutti
volevo chiedere una cosa: premetto che non mi occupo di web marketing e/o posizionamento sui motori, però casualmente qualche giorno fa mi sono accorto di una cosa che mi ha portato ad interessarmi di questo settore. Ora vi spiego:avevo costruito un sito normalissimo che non compariva affatto con le parole di ricerca su google.
Poi qualche giorno fa l'ho inserito all'interno di un portale che tratta tra gli altri (ma non solo) dell'argomento del mio sito.Una volta inserito ho anche registrato su google oltre al mio sito appunto anche la pagina di questo portale che menzionava il link al mio sito.
NON L'AVESSI MAI FATTO :-))))))) nel giro di 2-3 giorni il mio sito è schizzato addirittura in seconda pagina su google.
A questo punto da profano qualche domanda però me la sono fatta ed ora vi dico il mio pensiero a voce alta sperando che qualcuno di Voi esperti mi dia conferma...ecco il mio pensiero:"Ho beccato un portale con un grande page rank dico bene?..e questo automaticamente ha portato in alto il mio sito"
Ora la mia domanda è: come si fa a trovare, ma soprattutto a verificare l'indice di page rank di un portale? per sapere se inserendomi li porta in alto il mio sito?..c'è un software o qualcosa per misurarlo?
-
Ciao Mariox e Benvenuto nel mondo del posizionamento.
Non è facile capire, sopratutto all'inizio, tutti i vari meccanismi. E' facile sempre cadere in errore.
Proverò ora a fornirti gli strumenti necessari per metterti sulla buona strada e studiare l'argomento, ok?
Sicuramente hai beccato un sito con un buon trustrank (quando la parola diventa verde vuol dire che c'è un approfondimento nel nostro wiki, già da questo potresti imparare moltissimo).
Quindi, questo sito ti ha passato fiducia agli occhi di Google.
Veniamo però alle tue domande/pensieri:
"Ho beccato un portale con un grande page rank dico bene?..e questo automaticamente ha portato in alto il mio sito"
Il Pagerank in questo caso non è rilevate. A tal fine ti segnalo una serie di thread da leggere per farti un'idea dell'argomento.
http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/38055-il-pagerank-e-gli-update-tutto-cio-che-ce-da-sapere.html
http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/37503-il-pagerank-e-la-toolbar-di-google.htmlSicuramente hai beccato un sito importante per Google che ti linka da una pagina a tema.
come si fa a trovare, ma soprattutto a verificare l'indice di page rank di un portale? per sapere se inserendomi li porta in alto il mio sito?..c'è un software o qualcosa per misurarlo?
Secondo il mio parere e anche quello di molti SEO, non esiste un indicatore/software che possa calcolare l'indice di importanza di un portale.
Il miglior sistema, per ora, è quello umano. Cioè cercare su Google le chiavi che quel portale ha nel title e che quindi intende posizionarsi.
Se il portale compare anche per le chiavi più competitive nei primi posti, allora agli occhi di Google è un portale importante.
Quindi niente Software, fiuto ed esperienza.
C'è da dire un'altra cosa importante: prima di tirare conclusioni tipo "ho preso un backlink da quel sito e sono salito" bisogna fare parecchia esperienza; questo perchè siccome i fattori sono tantissimi e a volte si sale anche perchè sono gli altri siti che scendono (
) è bene avere il quadro completo della situazione.
Molte volte può essere fuorviante trarre conclusioni affrettate.
Il mio consiglio quindi è: studia e testa
Ciao
-
Grazie Giorgio :-)) sei stato gentilissimo e preziosissimo, metterò questa pagian tra i miei preferiti per studiare come dici giustamente tu.
Ciao e grazie ancora una volta :-))