• User

    Bannato da Adsense

    Carissimi la mia avventura con Adsense è durata 10 giorni circa, oggi ricevo questa:
    Recentemente durante l'esame dei suoi dati, abbiamo scoperto che il suo
    account AdSense ha rappresentato una seria minaccia per i nostri
    inserzionisti AdWords. Mantenere il suo account nella nostra rete di
    publisher potrebbe danneggiare economicamente i nostri inserzionisti in
    futuro. Pertanto, abbiamo deciso di disattivarlo.

    Cosa è stato?:o
    al mio pc accedono + persone, quindi potrebbe essere molti clik dallo stesso ip, comunque ho fatto ricorso.
    Aspettando una risposta (sicuramente negativa), quale alternativa mi consigliate?
    ciao e grazie


  • Super User

    @ciro_972 said:

    al mio pc accedono + persone, quindi potrebbe essere molti clik dallo stesso ip, comunque ho fatto ricorso.

    Ciao, mi dispiace, ma in teoria dal tuo pc di click non ce ne dovrebbero essere proprio.
    Hai ceduto alla tentazione di farti qualche clicckino da solo??? 😄
    In tal caso il ban sarebbe giustificato.

    Ciao ciao


  • User

    @franseo said:

    Hai ceduto alla tentazione di farti qualche clicckino da solo??? 😄

    Ciao ciao
    no non ho ceduto, qualche collega si! questo lo sbaglio, cmq alternative? mica ci fermiamo senza google?:p
    ciao


  • User Attivo

    in effetti non ho detto ai colleghi dei miei siti, con un unico ip statico si viene per forza bannati. eheh
    Io qualche click l'ho fatto di test e google pare dia la grazia per alcuni link di prova se non ripetuti 🙂


  • Super User

    @ciro_972 said:

    no non ho ceduto, qualche collega si! questo lo sbaglio, cmq alternative? mica ci fermiamo senza google?:p
    ciao
    No che non ci fermiamo. Alternative a google ce ne sono e saranno sempre di più. però ti consiglio la sezione affiliazioni, sono ben più esperti di me quei "ragazzacci" 😄


  • User Attivo

    @mally80 said:

    in effetti non ho detto ai colleghi dei miei siti, con un unico ip statico si viene per forza bannati. eheh
    Io qualche click l'ho fatto di test e google pare dia la grazia per alcuni link di prova se non ripetuti 🙂

    Neanche io ho detto ai colleghi dei miei siti, tuttavia alcuni l'hanno scoperto per conto loro. Ovviamente gli ho pregato in ginocchio di non effettuare click sugli annunci, ma non posso escluderlo al 100%. A questo punto mi chiedo: il Ban si basa sul controllo dell'IP (sarebbe crudele e ingiusto: il tuo destino nelle mani di un possibile collega dispettoso) o viene effettuato un controllo sulla macchina tramite cookie e rilevazione statistica dei clik (tempo tra un click e l'altro, rimbalzi vari ecc.) come mi è parso di aver capito leggendo altri post?


  • User Attivo

    Secondo me è una combinazione di cose, spero usi un sistema complesso per capirlo, in effetti l' ip sarebbe troppo banale


  • User Attivo

    @mally80 said:

    in effetti l' ip sarebbe troppo banale

    Google è certa del fatto che una buona parte dei suoi affiliati è costituita da lavoratori dipendenti che utilizzano adsense per arrotondare lo stipendio. Di questi, una certa percentuale è costituita da impiegati, molti dei quali lavorano in aziende dotate di rete lan con ip fisso sul gateway.
    Tuttavia credo che la necessità di tutelare gli inserzionisti ponga di fatto in secondo piano l'onere di valutare se eventuali abusi provenienti dall'indirizzo IP incriminato siano stati commessi dall'affiliato o da un suo collega.


  • User

    Oggi, come si sapeva, arriva la risposta di Google: picche😢
    Osservo cmq che le alternative fioccano, quindi:
    "E' morto il Re, Evviva il Re":yuppi:
    ciao


  • User

    Anche a me google ha bloccato l'account. Eppure sono certissimo che non sia mai stato effettuato un solo click dal mio pc, che uso solo io.

    Ho fatto ricorso, per lo meno per comprendere le cause del ban.

    Vi farò sapere.


  • User Attivo

    vedo molti amici bannati da adsense. Un amico addirittura quando me lo disse non ci credevo, ma poi ho ascoltato il racconto e non avevano tutti i torti...
    addirittura diceva che si collegava da internet point e si cliccava sul blog da tutti i computer...


  • User

    Bè, credo che se AdSense si accorga di una serie di clic particolarmente sospetti faccia solo il suo dovere bloccando l'account. Magari il tuo amico faceva 10 clic in 30 secondi da 5 computer diversi. Una serie di clic di questo tipo non può che far sorgere più che un dubbio, no?

    Il problema è che io non ho mai cliccato sui banner dei miei siti, nè dal mio nè da altri computer.

    Mi chiedo pertanto cosa abbia spinto AdSense a bloccare l'account.


  • User Attivo

    @Jeevas said:

    Bè, credo che se AdSense si accorga di una serie di clic particolarmente sospetti faccia solo il suo dovere bloccando l'account. Magari il tuo amico faceva 10 clic in 30 secondi da 5 computer diversi. Una serie di clic di questo tipo non può che far sorgere più che un dubbio, no?

    Il problema è che io non ho mai cliccato sui banner dei miei siti, nè dal mio nè da altri computer.

    Mi chiedo pertanto cosa abbia spinto AdSense a bloccare l'account.

    Non è il tuo caso, sicuramente...
    Ma vi assicuro che lo staff di Google Adsense, tramite svariati controlli incrociati, riesce anche ad intercettare circuiti di "webmaster" che si autocliccano tra loro evitando accuratamente di cliccare i propri annunci...

    Quindi il detto "non ho mai cliccato su un mio annuncio" è abbastanza limitato e può comportare cmq delle sanzioni se si accorgono di click anomali e ripetuti anche su siti che non appartengo al webmaster in oggetto...

    Ovviamente il sistema di rilevazione non potrà mai essere perfetto, ma è certamente quanto di più sofisticato sia mai stato creato fino ad ora... l'unica difesa è comportarsi con estrema onestà e ovviamente sperare che questo basti...
    :fumato:


  • User Attivo

    @444523 said:

    Ovviamente il sistema di rilevazione non potrà mai essere perfetto, ma è certamente quanto di più sofisticato sia mai stato creato fino ad ora... l'unica difesa è comportarsi con estrema onestà e ovviamente sperare che questo basti...

    si ma a me nn piace la storia del "non cliccare sul proprio annuncio" ma solo con un anteprima.
    Io nn so che pubblicità c'è sul blog, mi è capitato a volte di trovarmi pubblicità non gradita e altre pubblicità che invece mi interessavano e ci avevo cliccato. Ho letto in seguito che c'è un'anteprima, ma non posso sapere tutte cose, uno lo fa in buona fede...


  • User Attivo

    Ciao arrgianf,
    ... la legge non ammette ignoranza :bho: e google neanche :rollo:


  • User Attivo

    @centix said:

    Ciao arrgianf,
    ... la legge non ammette ignoranza :bho: e google neanche :rollo:

    E neanche gli inserzionisti hanno voglia di pagare inutilmente gente in buona fede


  • User Attivo

    @Mytom said:

    E neanche gli inserzionisti hanno voglia di pagare inutilmente gente in buona fede

    cmq potevi esprimerti in modo diverso! :dull:
    pensavo semplicemente che automaticamente annullassero i click (tanto è vero che mi risulta non avere nessun centesimo nei primi giorni)!
    Cmq nn capisco cosa nn funziona... possibile che con 500 visite in una settimana non ho preso nemmeno un cent? :mmm: