• User Attivo

    Come non far scappare gli indecisi

    Ciao,
    sono incappato in questo sito che mi ha lasciato molto sorpreso dalla tenace con cui cercano di acchiappare i clienti potenzialmente interessati alla sottoscrizione del loro servizio.

    Il tutto funziona un po' come quando si entra in un negozio vero e al momento di uscire senza aver comprato nulla il negozianto vi ferman con la domanda "non ha trovato nulla che le piace?, aspetti un momento ..."

    Il sito di cui parla offre materiale informativo e software per i venditori su eBay il sito é BidFuel.com
    Io sono arrivato al sito, ho navigato un po' in giro (pochi secondi in veritá) per capire di cosa si trattasse, poi ho clickkato su Subscribe in Now ho letto un po' le condizioni, qualche secondo ho chiuso il browser usando la X in alto a destra .... taac si é aperta una pop-up con una chat e un tipo che mi dice "Wait a while, ... if you subscribe we will get an extra prize two days in hotel for free ..."

    Inizio a chattare allora e sicuro che si trattasse di un robot pongo la domanda "Are you Real" .. la risposta é "Yes, I am a real person" (non credo che il robot avrebbe risposto a tale domanda)

    Insomma questi hanno un servizio che se un user che ha clickato su subscribe esce senza iscriversi direttamente fanno partire una chat con una persona reale che cerca di farti iscrivere cmq offrendoti pure un soggiorno addizionale!!

    Cosa ne pensate? Parte anche a voi la chat?


  • User Attivo

    @centix said:

    Cosa ne pensate? Parte anche a voi la chat?

    ciao centix...
    no, purtroppo io non ho ancora la chat interattiva, ma sto studiando altre soluzioni alternative, meno umane, ma comunque interattive che porteranno l'utente a valutare nuove proposte, ecc...

    In italia, a quanto pare, siamo ancora indietro, con i siti fatti dai dirigenti per i dirigenti, senza consultare addetti ai lavori...

    c'è comunque un leggero cambiamento... molti stanno cambiando idea e si "svegliano dal sonno" del sito con 4 pagine 3 di cui non ci si capisce niente e la quarta non raggiungibile...


  • User Attivo

    una chat che si apre alla chiusura della pagina non l'avevo mai vista,ho visto xò le chat che si attivano appena arrivi sulla pagina che sempre facendo il paragone con il commesso del negozio arriva e ti dice "posso aiutarla?".Se accetti l'aiuto inizi a chattà se no chiudi e fai da solo..
    che sensazione ti ha lasciato la chat che ti ha trattenuto per i capelli?


  • User Attivo

    @niubbo said:

    che sensazione ti ha lasciato la chat che ti ha trattenuto per i capelli?

    La mia risposta alla chat é stata "That´s cool !!". Il mio punto di vista sulla sensazione lasciata non conta. Ho visto la cosa dal lato tecnico e ne sono stato positivamente impressionato.

    Il punto cmq é questo, la tendenza anche dei big player é quella di fornire il contatto piú semplice allo user. L'utente vuole un contatto vero, facile, disponibile e utile. Molti hannno la paura a lasciare il proprio telefono sul proprio sito, anche se magari fanno 500 o 1000 o 2000 unici e quindi riceverebbero forse una o due telefonate al giorno se non a settimana, sicuramente gestibili da una sola persona.
    Il primo passo é mettere bene in evidenzia il bottone SkypeMe e magari collegare l'account skype in modo che quando non si é online gira le telefonate sul cell. E se gli utenti non hanno skype ... be' soldi in piú con le affiliazioni 😉

    Sarebbe da lanciare un sondaggino per capire quanti di noi danno la possibilitá di un contatto diretto live con gli users