- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Hosting per magento?
-
Hosting per magento?
Lo script di cui parlo e' questo: http://www.magentocommerce.com/
Mi pare una o due spanne sopra os commerce ( ci ho lavorato 2 annetti fa modificando e creandoci script sopra ). Voi che ne pensatre? Lo avete mai usato? E la domanda piu importante: ci sono hosting italiani o meno che offrono i requsiti per poter installare magento?
Questi sono i requisiti
System Requirements
At the base level, Magento will require the following software:* Linux or another UNIX-compatible operating system (Windows is also supported, but see the Known Issues section below) * Apache Web Server (1.x or 2.x) * PHP 5.2.0 or newer, with the following extensions/addons: o PDO/MySQL o MySQLi o mcrypt o mhash o simplexml o DOM * MySQL 4.1.20 or newer * A Sendmail-compatible Mail Transfer Agent (MTA) - Magento will connect directly to an SMTP server if you don't have an MTA
We also recommend the use of APC as a bytecode cache for performance improvements. You can find it in the PECL archives here: http://pecl.php.net/package/APC. Other bytecode cache systems are not supported at this time.
A voi la parola
-
raga nessuno che possa darmi una mano?
Per adesso puo andarmi anche bene un paccoso hosting free unicamente per dei test
-
Ciao Stermi, mi accodo alla tua richiesta. Mi pare che Tambu abbia aperto una discussione simile...ma ancora Magento non è ancora conosciuto, io e GloboGsm stiamo facendo dei test, ma abbiamo riscontrato alcuni problemi.
Vediamo come va.
-
Ciao ragazzi,
scusate se vado un attimo hot, ma la curiosità mi assale... mi parlate un pò di magento? Sono molto curiosa... mi postate le caratteristiche?
Grazie!
-
Magento è una piattaforma per e-commerce, io l'ho conosciuto un pò di tempo fa...ovviamente è sempre open source, ma l'istallazione è alquanto ostica... richiede dei parametri particolari.
In verità non sono mai riuscita ad istallarlo...ma in ogni caso so che l'interfaccia amministrativa è magnifica, o almeno così mi han detto voci di corridoio. In italia ancora pare non abbia attecchito, in ogni caso qui trovi più info e delle live demo.
http://www.magentocommerce.com/Se ci riusciamo potremmo sperimentarlo...:)
-
non siamo riusciti ad installarlo perchè il mio provider ha avuto dei problemi con il server è stanno ricompilando il php5, a fine settimana riprovo.
-
Ho dato un'occhiata veloce e sembra interessante, mi riservo di spulciare bene il sito domani... ma esiste un sito, un blog un forum anche in italiano?!
-
Si, c'è la sezione Italiana del forum
-
E anche il blog:
http://www.magentocommerce.com/it/
-
con bluehost.com mi trovo da dio, usa simple scripts dove con poci clck installi fino a 100 magento che li aggiorni anche poi con un click
-
Salve a tutti, io ho provato con tophost ma non va, non hanno mcrypt, ma si può comprendere, non hanno niente. Avete qualche alternativa?
-
Se puo esser utile, io lo sto provando con netsons.com senza alcun problema.
Devo dire però che magento è un po' ostico nella gestione, ma dal punto di vista SEO è avanti rispetto ai rivali più conosciuti come ZenCart e OSCommerce.
-
Io mi trovo bene con la Shine Software partner della Varien (azienda che ha creato Magento). Hanno una buona assistenza ed una struttura IT al MIX di Milano. Eccovi il link shinesoftware.com
-
@cali1981 said:
Salve a tutti, io ho provato con tophost ma non va, non hanno mcrypt, ma si può comprendere, non hanno niente. Avete qualche alternativa?
Grazie della segnalazione, personalmente credevo che con TopHost andasse bene ma in effetti ho riscontrato anche io problemi. Purtroppo, pur essendo economico, è un servizio che non supporta tutto
-
Avevo provato anche io TopHoste e non ti racconto la disavventura che mi era capitata. Assistenza assente, ed il sito alle volte non era raggiungibile, si bloccava...dicevano.
Adesso dormo tranquillamente. Ci lavoro tutti i giorni con Magento e sinceramente adesso mi trovo decisamente supportato. Per un piccolo imprenditore è necessario essere aiutati e credo che anche le medie imprese non disdegnino tale servizio di assistenza da parte di professionisti.
Che problemi hai riscontrato?!
-
Bhè, non sono riuscito ad installare Magento per prima cosa. Seconda cosa, una volta mi ritrovai un Dominio SOSPESO apparentemente senza motivo. Ho chiesto spiegazioni all'assistenza ma non mi hanno saputo dare spiegazioni, se non il fatto che (secondo loro) raccoglievo indirizzi eMail senza le dovute autorizzazioni quando ovviamente non era vero, usando un Autorisponditore professionale con Double Opt-In.
Ripeto, alle volte il risparmio non è guadagno. Per piccoli Siti credo che possa anche andare, ma per soluzioni professionali meglio rivolgersi altrove ...
-
PAZZESCO!!
Beh questa non me l'aspettavo!Nel nuovo hosting che ti dicevo su mi hanno installato loro il software, neanche mi son scomodato!
adesso dove ti trovi?, intendo l'hosting.
-
Dipende da cosa devo fare. Per piccoli Siti che uso per i Programmi di Affiliazione, TopHost mi va ancora bene. Per soluzioni più Professionali come eCommerce o vendita Prodotti utilizzo Hostgator, Hostek o Register.
-
io preferisco tenere tutto in un unico hosting. Ho preso un piano rivenditore ed inserisco tutto dentro, sempre da shinesoftware.com
Un anno fa ero anche io su Hostek, ma sono "troppo rigidi".
Sei anche tu un webmaster?
-
Non ne avevo mai sentito parlare, lo proverò
P.S. Si, sono un Webmaster e Web Marketer.