- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- TD e Zanox, questi sconosciuti
-
TD e Zanox, questi sconosciuti
Da anni che provo a sfruttare a pieno le potenzialità di TD e Zanox che sono molto simili, ma purtroppo riesco sempre a prendere briciole. Come fare?
Non riesco mai a fare na vendita????? :D:D:D
-
ciao Musicweb
dipende ovviamente da quanti accessi ha il tuo sito e dal tasso di click-tru--dal target del tuo sito e degli annunci che metti...
io ho tutto sommato parecchi accessi ma pochi click...
ti posso però dire che con TD, nel periodo delle feste, ho messo bene in evidenza i banner di Sky e ho fatto 4 vendite..non molte, ma a una media di oltre 50 euro a botta sono soldini interessanti...
anche skype non va malaccio...
altri programmi non li ho provati abbastanza per poter giudicare...
-
Ciao Musicweb,
nel tuo sito vedo (indicato nle msg nella sezione webmarkting) vedo che fai un buon uso IMHO di adsense. Gli annunci mostrati sono a tema con quello che potrebbe interessare (commercialmente) ai tuoi visitatori? NO? Creare delle pagine con contenuti ad hoc. Ad esempio potresti dedicare una o due pagine del tuo sito riguardo dove giocare a calcetto a napoli e parli un po' di calcetto. Li dovresti avere degli annunci ad hoc e meglio paganti. Insomma senza snaturare il tuo sito/blog adatta i contenuti di nuove sezioni al fare i soldiSe per adsense non puoi influire molto sugli annunci che appaiono con TD e Zanox sei tu a scegliere cosa pubblicare!!
Io non credo molto nei banner pre fabbricati di TD e Zanox secondo me rende molto di piú il "catalogo prodotti" che entrambi i programmi forniscono. Quello a cui io punterei non é il pagamento dei click ma meglio quello dei lead o sales. Considera che di solito un sales ti viene pagato 5%-8% del valore di acquisto!apri una sezione shop nel tuo sito, utilizza i "catologhi prodotti" otteresti anche un gran numero di pagine di contenuto in piú che piacciano a google e portano traffico. Ecco tre esempi di negozi online di materiale sportivo creati dai cataloghi prodotti dei negozi Nencini e Oliviero offerti da TD e Zanox:
www .kitesurf-italia .com/ebay
www .mgsnowboard .com/negozio-online.asp
www .mgsnowboard .com/negozio-online.phpCerca nei msg passati di questa sezione e piano piano impererai se non fossi giá in grado a creare qualcosa del genere
-
grazie centix, ma tu hai fatto tutto a mano? Oppure c'è qualche codice da inserire e ti crea automanticamente il catalogo prodotti?
-
Ciao Musicweb,
... ma che sei matto ... a mano non mi metterei mai a fare una cosa del genere considerando le necessitá di aggiornamento.
Come ti suggerivo controlla i msg passati in questa sezione o in quella sulla programmazione. Ma prima di tutto inizia a controllare e a studiare le funzioni catalogo prodotti di TD e/o zanox.
In pratica ti viene datu un link ad un file, csv,xml, txt o altro con i prodotti dei programmi che ti interessano puoi parsare il file direttamente oppure caricarlo in un to database (access or mysql) cosí da migliorare le prestazioni, e le pagine non le perdi piú anche quando i prodotti non sono piú disponibili ma sul tuo sito ancora rappresentano contenuto per google che genera un minimo traffico
In pratica il negozio fatto da me consiste in due file uno con thumbanail dei prodotti e uno che genera tutte le pagine di dettaglio.
Due file = centinaia di prodotti a porata di click
-
@Musicweb said:
Da anni che provo a sfruttare a pieno le potenzialità di TD e Zanox ... Non riesco mai a fare na vendita????? :D:D:D
te lo dico io perché nn riesci a fare una vendita
ho acquistato personalmente un notebook dal mio sito attraverso Zanox, sul sito di NewPrice, e la vendita:
- prima l'anno accreditata
- poi è sparita dalle stats ed è stata stornata dal mio credito
- poi hanno detto che non l'avevo fatta sul sito di NewPrice ma su un altro sito mai sentito
- adesso dicono che è avvenuta "da un altro account"
(ma quale altro account? Di Zanox? Di NewPrice? Nessuna spiegazione)gli sto scrivendo da 3 mesi, e quelli di Zanox continuano a rimbalzarmi
Considera che ho :
- la fattura che la comprova
- la schermata del mio account NewPrice con il numero d'ordine corrispondente alla fattura che risulta PAGATO e CONSEGNATO al cliente
ti faccio sapere come va a finire
adesso nn voglio pensar male, ma se nn mi riconoscono una vendita con queste condizioni, nn oso pensare a quelle vendite su cui nn ho nessuna possibilità di controllo.
PS: qualcuno sa a chi posso scrivere in Zanox per reclamare? Quelli a cui ho scritto finora se ne sbattono, non ho idea del loro livello all'interno di Zanox.
-
@autodafe said:
ciao Musicweb
dipende ovviamente da quanti accessi ha il tuo sito e dal tasso di click-tru--dal target del tuo sito e degli annunci che metti...
io ho tutto sommato parecchi accessi ma pochi click...
ti posso però dire che con TD, nel periodo delle feste, ho messo bene in evidenza i banner di Sky e ho fatto 4 vendite..non molte, ma a una media di oltre 50 euro a botta sono soldini interessanti...
anche skype non va malaccio...
altri programmi non li ho provati abbastanza per poter giudicare...Ciao.
Bisogna vedere se te le pagheranno o le annulleranno dicendo che il cliente non ha completato l'acquisto...
Parlo da affiliato con 13 lead Sky, ma, considerato che il primo risale ai primi di ottobre e non risulta nè confermato, nè annullato, mi sento legittimato a cominciare a dubitare che riceveremo anche un solo centesimo da tradedoubler.
Inoltre, penso anche che se non annullano i lead più remoti è solo perchè vogliono che continuiamo a spingere il programma, tutto a loro vantaggio. Noi non sapremo mai quanti contratti ha fatto realmente Sky grazie alle nostre visualizzazioni e solo alla fine della campagna scopriremo di essere stati fregati. Sky smetterà di fare pubblicità, Tradedoubler ci mentirà dicendo che i lead non sono andati a buon fine e capiremo di essere stati tutti sfruttati truffaldinamente sia dall'inserzionista che da Tradedoubler che secondo me sono d'accordo.
E chissà quante vendite non vengono neanche registrate nei nostri account... In fin dei conti non abbiamo nessun controllo sui nostri interessi.
A questo punto credo che anche Zanox si sia accordato in tal senso.
Pensiamoci un pò... In effetti, provvigioni così alte erano troppo interessanti. Certo, perchè ci dovevano convincere a spingere il programma a tutto spiano, facendo solo i loro interessi e qualche lead ogni tanti ci avrebbe motivato ancorà di più a spingere il programma. Peccato che non pagano!!!
Allo stato attuale, quanti webmaster hanno incassato?
Immagino che pagheranno un contentino. Che ne so, un lead ogni 10, tanto per farci stare zitti.E poi c'è chi parla male di AdSense...
Non c'è paragone davvero. Quella è professionalità vera. Seppure ci possano fregare qualcosina, non c'è paragone con le truffe belle e buone.