- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Software Unico 2008 Agenzia Entrate
-
Mi pare che ancora non sia uscito il software... cosa aspettano?
-
A tutt'oggi non è ancora stato reso disponibile nessun programma da parte dell'Agenzia delle Entrate (lo scorso anno l'uscita è stata il 10 maggio), anche se in un avviso dell'Agenzia stessa del 12.05.2008 sulla presentazione del mod. Unico PF 2008 c'è scritto che i "moduli di controllo 2008" consentono il controllo dei seguenti documenti:
.....
Modello Unico Persone fiiche 2008 versione 1.0.0 del 12/05/2008
.....
Ma io questa versione non riesco a trovarla e forse ancora non c'è.
-
Mah... aspettiamo e vediamo... neanche io l'ho trovata quella del 12 maggio comunque..
PS
Benvenuta!
-
Salve ai forumisti, io ho pprovato a scaricare controlli 2008 ma il file non si apre; ho sbagliato io o non è il file di Unico 2008 persone fisiche?
-
Salve a tutti, "controll 2008" non è il file per la compilazione della dichiarazione dei redditi, ma serve per verificare la dichiarazione dei reddti già compilata. Il software per la dichiarazione non è stato ancora reso pubblico.
-
Grazie Bertina
-
@Ralf said:
Salve ai forumisti, io ho pprovato a scaricare controlli 2008 ma il file non si apre; ho sbagliato io o non è il file di Unico 2008 persone fisiche?
Quello è il file di controllo da utilizzare prima di effettuare la trasmissione telematica. Il software vero è proprio ancora non è stato pubblicato, anche se dal file di controllo si legge che la versione è la 1.0.0. del 12/05/2008.
Speriamo solo che dopo tutta questa attesa non vengano pubblicate successivamente altre versioni di aggiornamento.......ce la faranno i nostri eroi?
Mah.......staremo a vedere.
Saluti.
-
Ho telefonato al call center dell'Agenzia delle Entrate per avere notizie sulla data di pubblicazione del file per la compilazione di Unico 2008 PF e mi hanno detto che dovrebbe essere pronto entro fine mese (forse per lunedì 26 maggio).
Speriamo bene perchè quest'anno, rispetto lo scorso anno, la data di presentazione si è avvicinata, mentre quella di pubblicazione si è allungata.
Saluti a tutti.
-
@Bertina said:
Ho telefonato al call center dell'Agenzia delle Entrate per avere notizie sulla data di pubblicazione del file per la compilazione di Unico 2008 PF e mi hanno detto che dovrebbe essere pronto entro fine mese (forse per lunedì 26 maggio).
Speriamo bene perchè quest'anno, rispetto lo scorso anno, la data di presentazione si è avvicinata, mentre quella di pubblicazione si è allungata.
Saluti a tutti.Il paradosso è che è pronto il software di controllo ma non il software per la compilazione.......quel "forse" però mi preoccupa.:?
Saluti.
-
E' uscito... finalmente.
-
@FabioC said:
E' uscito... finalmente.
Uscito dove?
io non lo trovo
-
-
No ho sbagliato io... falso allarme... speriamo che esca davvero la prossima settimana comunque.
-
Nemmeno io
-
Ciao ragazzi, gli altri anni c'erano annunci che indicavano l'uscita del software, quest'anno non se ne parla proprio. Speriamo bene!!!!!
-
@billo said:
Ciao ragazzi, gli altri anni c'erano annunci che indicavano l'uscita del software, quest'anno non se ne parla proprio. Speriamo bene!!!!!
Infatti, la cosa mi preoccupa
-
Ciao a tutti,
Avete news sull'uscita del software ...
-
Uff... confermo che non è ancora uscito nulla, controllato 10 minuti fa. Se chiami il tizio dell'agenzia delle entrate ti dice "ma tanto la presentazione è posticipata". Sì ma il pagamento no, e per pagare devo fare i conti col sw... :bho:
Comunque ogni anno è uno strazio. Per chi non ha P.Iva è uscita la versione online che pare funzionare egregiamente.
-
ma si paga a metà giugno, vero?
-
@The Joker said:
Uff... confermo che non è ancora uscito nulla, controllato 10 minuti fa. Se chiami il tizio dell'agenzia delle entrate ti dice "ma tanto la presentazione è posticipata". Sì ma il pagamento no, e per pagare devo fare i conti col sw... :bho:
Comunque ogni anno è uno strazio. Per chi non ha P.Iva è uscita la versione online che pare funzionare egregiamente.
che cos'è la versione on-line? e dove si trova?