- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- I motori di ricerca e la semantica
-
I motori di ricerca e la semantica
Ciao a tutti,
volevo portare la mia piccola esperienza nell'ambito della semantica dei motori di ricerca per confermare che sempre più i motori stanno andando in questa direzione.
10 giorni fa ho creato sul mio sito una paginetta che ha come argomento il manuale utilizzatore di joomla.
vedo oggi dalle statistiche che il mio sito è stato raggiunto da 9 utenti con il termine "guida joomla".
Ebbene, il termine "guida" non è presente in nessuna parte della pagina in questione ma gli algoritmi dei motori (credo) hanno interpretato la pagina "semanticamente" indicizzando e posizionando quindi la mia pagina nella serp "guida joomla".
Tutto qua...
Achille
-
marò sti motori stanno diventando sempre piu'intelligenti,tra un po le keyowrd non le dovremo piu'mettere e sarà direttamente il motore a presentare i siti nelle serp secondo le key che secondo lui sono rilevanti..
-
ciao Achille :). Sì, però prima di parlare di semantica forse ci dovresti dire se hai usato dei sinonimi, tipo "manuale" ecc.
-
Ciao Achille,
riusciresti a controllare anche se hai ricevuto Backlink con con quell'anchor? O magari in un contesto a tema