• User

    [ Campagna Marketing] Modalità e costi per affissione cartelli pubblicitari

    Ragazzi,
    vorrei chiedervi un cosiglio riguardo alle modalità per eseguire un affissione di cartelli pubblicitari su suolo pubblico.
    Il fornitore mi ha proposto una stampa di 150 piccoli cartelli pubblicitari di 70x100 cm (ma posso farli anche di altra misura) per distribuirli sul suolo pubblico della mia zona/quartiere.

    Volevo sapere se:

    1. possa essere una soluzione ottimale per fare pubblicità (penso di si ovviamente)

    2. questi cartelli dove devono essere appesi ? non credo sui muri dei palazzi ma dovro' prendere degli spazi negli appositi contenitori di pubblicità della mia zona (es: i pali della pubblicità di piccolo/medio taglio)

    3. che costi e modalità dovro' sostenere ? credo che debba andare al comune e non in circoscrizione...

    grazie
    Argomento:
    Campagna Marketing

    Obiettivi:
    publicità e nuovi clienti

    Pagina:
    www.lifestetica.it

    Descrizione:
    Centro Estetico Life


  • User Attivo

    Ciao Dadoo,
    la cosa migliore é che tu ti informi presso i concessionari degli spazi pubblicitari pubblici. Di solito sua cornice o da qualche parte sul cartellone trovii riferimenti del concessionario da contattare. Anche le pagine gialle dovrebbero essere una fonte utile per reperire nomi e contati di tali concessionari.
    Certo che se parli di 150 "posterini", forse potresti semplicemente fare il giro delle attivitá commerciali della tua zona (bar, autoconcessionari, computer shop, parrucchieri, ...) e chiedere di poter affigere la tua locandina alla loro porta magari in cambio di un presentino o un buono (se un barista o un edicolante prova i tuoi servizi e ne rimane contento sai la pubblicitá che ti fa!)

    Cmq facci capire meglio di che campagna si tratta, come faresti in pratica questi cartelli, ci sarebbe un collegamento con il tuo sito internet?

    Ciao


  • User

    Allora centix,
    si tratta di una campagna di un centro estetico...
    il fornitore mi farebbe anche questi cartelli per affissione di varia misura...diciamo un 70x100.... (ma potrei anche farli da solo)

    mi servono piu' per pubblicità nella zona...e vorrei fare tutto regolare...nei cartelli ci sarebbe anche il riferimento al sito web.... ma niente di che.

    diciamo una semplice pubblicità sui cartelli che si trovano per strada....sui marciapiedi negli appositi pali di concessione !

    l'idea di appenderli in altri negozi, sulle vetrine, non mi piace molto...anche xche dovrei andare a contrattare prezzi e modalità e nn ho molta voglia !