- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Google Analytics è il migliore?
-
Google Analytics è il migliore?
Salve a tutti,
vedo che molti usano Google Analytics (anche io) e mi chiedevo se fosse il miglioreio non ho mai provato hitstats o altro e quindi non saprei fare paragoni?
quale è il migliore? e il servizio di google?
-
lo usano molti perché è gratis ed è powered by Google. Se sia il migliore è difficile da dire su base oggettiva, perché non esiste un sistema migliore o peggiore, mentre esiste un sistema che è utile per talune esigenze e uno no, uno che ha delle features che ti servono e uno no.
Ad esempio, tanto per dirne una, in GA non puoi avere più di 4 GOAL (senza artifizi, intendo). Se nel tuo sito avessi molti più goal da definire, potrebbe non essere il software giusto per te.
-
quoto Tambu, non esiste un migliore in assoluto, esiste il più affidabile, il più intuitivo, il più economico, il più flessibile e tra tutti questi "più" GA occupa posizioni importanti
Ciao,
Andrea
-
io non uso i percorsi (penso siano quelli i goal giusto?) cmq io facevo riferimento + alla fedeltà delle statistiche ed al numero di dati che vengono raccolti
pensavo che gli altri sistemi offrissero servizi in + o in - per quanto riguarda i dati
-
i percorsi sono i funnel, i goal sono gli obiettivi (ad esempio "scaricare un file", che è indipendente - per la maggior parte delle volte - dal percorso)
-
@Tambu said:
i percorsi sono i funnel, i goal sono gli obiettivi (ad esempio "scaricare un file", che è indipendente - per la maggior parte delle volte - dal percorso)
scusa allora i goal non sono finiti, se si aggiunge un po' di js al link di un file si puo' far finta che quella sia una pagina html e quindi la vediamo nelle statistiche, giusto?
cmq cosa intendete per darci dentro con l'analitics?