• User Attivo

    Qualche errore in usercp_register

    Ciao! Prima di passare al punto della questione, premetto che sono un vero neofita in fatto di phpbb...Anche se, dopo qualche mese di lavoretti su codici in locale, posso dire di non essere completamente bianco in materia.
    Ho creato il mio forum (in locale appunto), e tutto va bene...ho installato circa 16000 mod 😄 e stranamente vanno tutte! C'è qualcosa che però non và con i settaggi. Mi spiego nel modo più chiaro possibile

    Sembra che alcune funzioni vadano in conflitto tra di loro. Per esempio, se scelgo un avatar dalla galleria, alcuni campi si resettano automanticamente...quello più strano è quello del compleanno (birthday mod 1.5.7) che mi ridà la data 02.01.1970 :?. Allo stesso modo il campo dell'"umore utente" (una piccola mod fatta in casa ;)), si resetta all'opzione di default.
    Oltre a questo, a proposito della birthday mod, accanto alla data di nascita nel profilo, mi appare "00.00.00".

    Sono sicuro che tutti sti problemi risiedono nel file usercp_register, non solo per il fatto che si tratta appunto dei settaggi utente, ma anche perchè se edito il profilo degli utenti dall'ACP, e quindi servendomi del codice admin_users, tutto va bene!

    Magari voi che ne sapete molto più di me, dando un'occhiata al file vi accorgete di qualche errore...io ci ho perso la vita!😢

    C'è un altro problema...come faccio ad inserire il file? E' troppo lungo per inserirlo in un post e non mi va di aprire 5 post per un codice...sa troppo di spam 🙂 come posso fare?

    Grazie a tutti in anticipo


  • User Attivo

    Ciao alexandro benvenuto sul forum,

    scusa se ti contraddico ma 16000 mods non le ha neanche phpBB Fully Modded la versione con tutte le mod. Prima cosa servirebbe sapere che versione tu stai utilizzando di phpBB per il tuo forum se è una 2.X ti consiglio vivamente di abbandonare il tuo lavoro in quanto a partire dal 31/12 il supporto è cessato, e comunque per la 2.x è presente la Fully Modded o la Plus ci sono svariate versioni.. La data impostata come 1970 è un' opzione di default!

    Credo comunque che tu stia utilizzando la 2.x


  • User Attivo

    Ciao Clubbu, grazie del benvenuto e della risposta!

    Ovviamente sulle 16000 mod scherzavo :D, ne avrò installato una ventina, ma per un profano, alla fine la testa ti gira come se ne avessi installato anche più di 16000...:)

    Si hai ragione, in giro sto trovando parecchie mod che comprendono quasi tutte le funzioni che cercavo insieme...purtroppo me ne sto accorgendo alla fine, e sinceramente non me la sento di ricominciare tutto anche perchè ho messo mano ai tpl modificando layout e tabelle...quindi mi ritroverei a dover fare un lavoraccio intero nuovamente...

    Si uso la versione phpbb 2.0 vanilla; ho provato orion e plus, il problema è che non voglio il portale, quindi sono rimasto con la 2.0. Rigurado la 3.0, per quanto poco ne posso capire, leggendo un pò qui e un pò la, ho visto che come board ha bisogno un pò di tempo prima che saltino fuori una buona quantità di mod (in tutta sincerità, non mi attira più di tanto nemmeno come stile...).

    Forse è di default la data, però è strano il fatto che quando l'utente si registra, nel profilo appare "compleanno: non specificato", quindi presumo sia un errore quel 1.1.1970, che poi appare quando cambio altri campi.

    Cosa mi consigli?

    Grazie e a presto!


  • User Attivo

    Vediamo se riesco ad allegare il file


  • User Attivo

    Alexandro mi spiace ma personalmente non metto mano sul codice di altri.. capitato molte volte di ritrovarmi colpe non commesse...


  • User Attivo

    Ma figurati Clubbu! Casomai la colpa non sarebbe la tua ma di chi prima si fida e poi ti critica! 😉
    Comunque, ho risolto disinstallando la vecchia birthday mod e aggiungendone una nuova e funzionante. L'unico problema è che all'interno del popup di auguri mi compare l'index del forum e non il .tpl della mod...boooh!


  • User Attivo

    mi fai uno stamp?? se ti compare l'index e perchè il percorso relativo del popup è errato


  • User Attivo

    Ho scritto all'autore della mod, su phpbb.com, perchè il codice nel page_header mi andava in conflitto con quello di un'altra mod...uffa, comincio a pensare che non riuscirò mai a pubblicare il forum...

    Adesso mi sono accorto di un'altro problema...Quando vado nel profilo degli utenti e clicco sulla voce "Guarda tutti i messaggi scritti da ***", invece di trovarmi i topic, mi indirizza alla directory del forum: localhost/phpBB2/...Cosa può essere? Magari è una sciocchezza dato che non mi appare nessun messaggio di erroe. Allego il file usercp_viewprofile

    Grazie dell'attenzione Clubbu!


  • User Attivo

    un semplice errore nel reindirizzamento 🙂 l'errore puo' risiedere nel tpl ma cio' che mi domando è che le mod raramente hanno di questi errori! io le consiglio di mettere la phpbb3 in quanto ha già tutto queste funzioni


  • User Attivo

    Ciao Clubbu

    Stranamente il problema adesso non c'è più, è scomparso senza che io abbia fatto nulla :?...PhpBB è una sorpresa continua...:D Di questi problemi io ne sto riscontrando parecchi, ma ammetto che il 99% delle volte accadono per causa mia...errorini soprattutto per quanto riguarda le righe...con un "a capo" infatti ho risolto spesso.
    Per esempio adesso mi trovo alle prese con quel cavolo di popup della birthday che invece di contenere gli auguri, contiene l'index del forum...:bho:

    Riguardo la conversione a phpBB 3.0, ci ho pensato e (per quel poco che ne capisco), sembra più stabile sia come grafica che come funzionalità...Sinceramente però, i templates fanno piangere e le mod sono pochissime...in phpBB 2.0, ho installato una marea di mod (e non parlo delle solite mod sceme), che nella 3.0 non esistono ancora. Passerò a phpBB 3.0 senza dubbio, ma preferisco aspettare un pò...tanto da quello che ho capito sul team phpbb, è sicuro che installo la 3.0 e due giorni dopo esce la 4.0 😄

    Grazie della tuo aiuto Clubbu!

    PS. Dammi del tu! 🙂


  • User Attivo

    La 4 non credo uscira` per i prossimi 6 anni almeno 😉 la tra ha avuto diversi anni di sviluppo! Le consiglio di migrare a 3 e con il tempo tutte le mods arriveranno