• User Attivo

inserimento keywords nei motori di ricerca

ciao a tutti e buon anno,

probabilmente le cose che chiedo sono già state discusse, ma non sono riuscito a trovare niente in merito.

comunque ho due domande:
    1- come si fa ad inserire le keywords su google e gli altri motori di ricerca?
    2- come faccio a fare in modo che, quando un utente digita una delle keyword che ho inserito, appaia sul motore di ricerca la pagina che la contiene?

grazie dell'aiuto

• User Attivo

le devi inserire nel sito, poi tu segnali il sito ai motori, e loro le trovano da sé, dai un occhiata qui

• User Attivo

@umbertos said:

comunque ho due domande:
    1- come si fa ad inserire le keywords su google e gli altri motori di ricerca?
    2- come faccio a fare in modo che, quando un utente digita una delle keyword che ho inserito, appaia sul motore di ricerca la pagina che la contiene?

Ciao umbertos e benvenuto nel Forum GT, anche se non sono certo un "anziano"!

Credo che tu abbia fatto una certa confusione:

1. Le keywords vanno inserite nei meta tag e nei contenuti del tuo sito (non si inseriscono su google), per poter ottimizzare le pagine e renderle così più "appetibili" ai motori di ricerca.

2. Si deve lavorare sui contenuti, ottenere backlink possibilmente da siti che trattano lo stesso tema del tuo, (ci sono altri fattori che influiscono, ovviamente). Bisogna cioè ottenere un buon posizionamento (diciamo nelle prime pagine dei MdR, Google in primis) per avere delle ottime chances che le proprie pagine vengano trovate e cliccate dagli utenti.

Il link più adatto per cominciare ad apprendere è la guida al posizionamento nei motori di ricerca di giorgiotave, quello che ti ha già consigliato yurx.
    Ciao! :ciauz:

• User Attivo

grazie delle risposte, mi comincio a rendere conto della mia abissale ignoranza in materia!

innanzitutto è necessario che via dia l'indirizzo del mio sito www.iltau.it è presente in rete da alcuni anni.

la prima volta che l'ho indicato a google non ricordo quali commenti/parole chiave ho inserito nella riga "commenti" di google (situata sotto "inserisci URL).

oggi, ho cambiato i contenuti e desidero rendere il sito più visibile, un amico mi ha detto che dovrei inserire nuovamente il mio URL inserendo nuovamente un certo numero di parole chiave, tante volte quante sono le parole chiave stesse.

mi sembra una cosa lunga e complicata, io vorrei usare i "meta tag". ma, in pratica cosa devo scrivere e sopratutto dove?

so bene che i "meta tags" non sono la formula magica per migliorare il mio posizionamento, c'è la struttura del sito, la sua presenza nelle directories, lo scambio di links, ecc. ecc.
    però, se ho ben capito questo può essere il punto di partenza, giusto?

• User Attivo

ciao umbertos.
    come ti hanno già detto non devi segnalare le key ai motori ma bensì inserirle in modo ottimale nei tuoi contenuti. Se ti riferisci al tag keyword in molte discussioni è stato più volte detto che oggi è inutile ed a volte anche dannoso.
    creando contenuti unici con key nel title e nell'url, oltre che nel testo, vedrai che qualche risultato lo ottieni.

• User Attivo

ok ho capito, ma come faccio ad inserire i meta tags nelle varie pagine del sito?:x

• Bannato User Attivo

Ciao, questa è un esempio, sono le prime 9 righe della mia home page

1<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    2"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    3
    4<html>
    5<head>
    6<title>Nastri trasportatori automazione e movimentazione interna</title>
    7<meta name="description" content="Nastri trasportatori automazione e movimentazione interna">
    8<meta name="keywords" content="Nastri trasportatori automazione e movimentazione interna">
    9<meta name="Robots" content="Index, Follow">

i meta + importanti sono in riga 6 e 7, Importante: NON fare come mè che ho messo tutto uguale, cambia le descrizioni!!!

• User Attivo

adesso comincio a capirci qualcosa! grazie reggio!

qui sotto ho copiato gli script della mia pagina dedicata agli itinerari, i "meta names" vanno inseriti subito dopo il titolo giusto?

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>itinerari</title>
    <style type="text/css">
    <!--

• User Attivo

@umbertos said:

qui sotto ho copiato gli script della mia pagina dedicata agli itinerari, i "meta names" vanno inseriti subito dopo il titolo giusto?

I *meta tag *vanno inseriti subito dopo il title.

Devi inoltre cambiare il *title *per ogni pagina, non lo puoi assolutamente lasciare come ce l'hai adesso in homepage, "Documento senza titolo": così non puoi sperare di ottenere un migliore posizionamento. 😉
    Ciao! :ciauz:

• User Attivo

certo Linovio, ho capito, mi metto subito al lavoro

grazie!!!