• User Attivo

    Articoli e congiunzioni nelle URL

    Salve a tutti e buone feste. 🙂

    Vorrei un parere sull'uso degli articoli determinativi o indeterminativi (il lo la...) e le congiunzioni nelle url. Sicuramente è già stato trattato come argomento e chissà quanti test sono stati fatti.... ma non saprei come e cosa cercare attraverso i tags.

    Mettiamo che avessi un contenuto con url del tipo....

    www. mysite.it/la-storia-di-paperino.html

    Secondo voi è più performante questo scritto sopra o qualcosa del tipo
    www. mysite.it/storia-paperino.html
    esclundendo congiunzioni e lasciando solo le parole chiave?
    thanks


  • User Attivo

    A mio avviso, da test fatti, l'uso delle congiunzioni in generale non produce differenze sostanziali. Stiamo parlando di decine di risultati anche su serp con milioni di siti restituiti.
    Questo non tanto perchè viene vista la congiunzione in maniera singola, ma perchè il più delle volte la congiunzione viene utilizzata per fare il plurale (il caso delle e o della i) o è la desinenza di qualche parola (tipo la, tra).

    Detto questo, visto che aggiungerle significa settorializzare la tua possibile query, si potrebbe ipotizzare che l'aggiunta sia consigliabile, ma dato che spesso questi nomi pagina virtuali vengono usati per comodità e per spingere determinate parole piuttosto che contesti di frase, personalmente mi limito a non inserirli.