• Community Manager

    Google si accorda con AOL

    La questione relativa agli accordi con AOL sembra definitivamente chiusa. Yahoo! è stata la prima a chiamarsi fuori dalla vicenda, poi il duello tra Microsoft e Google ha visto trionfare la società di Mountain View, con un offerta di un miliardo di dollari, e l?intenzione di acquistare il 5% del pacchetto azionario.

    Da [url=http://www.motoricerca.net/]motoricerca.net - [url=http://www.motoricerca.net/archives/2005/12/19/accordo-google-aol/]Articolo


  • User Attivo

    mah... 5%, considerando i buchi che ha aol poi... non mi pare sto gran accordo. staremo a vedere cosa s'inventeranno. videocast?


  • User Attivo

    Accordo da non sottovalutare.
    Nell'immediato, il primo risultato per Google è stato di un +3% al Nasdaq.
    Ho letto che per 5 anni Google sarà il search engine di AOL, fornendogli spazi pubblicitari "gratuiti" e anche il "motore" di Google Video, mentre AOL rivenderà AdWords, tenendo per se l'80% degli introiti.
    Mi sembra di aver capito che siamo ancora alla bozza di contratto... vedremo nei prossimi giorni.


  • Super User

    Ai primi di Novembre girava voce che la Microsoft volesse acquisire l'America on Line (per sviluppare il mercato di MSN suppongo), quindi questa operazione puo' anche essere letta come fatta per impedire a Microsoft e Yahoo di compierla. Inoltre AOL e' un grosso portale nei Paesi nord europei come Germania e Gran Bretagna e negli Stati Uniti (per non parlare di Google Talk e della sua ancora piccola fetta di mercato che AOL potrebbe espandere, poi gli introiti pubblicitari di AdWords ad esempio, ecc.).
    Si, la ritengo una bella operazione. Anche se non dovesse portare risultati positivi magari ne impedisce di negativi (per Google si intende).
    Staremo a vedere come reagiscono gli altri, il fatto che Yahoo si sia ritirata dalla competizione all'acquisto fa capire che forse Google ha pagato troppo.


  • Moderatore

    qunidi non vedremo i risultati di MSN search su AOL....

    una settimana fa si sbandierava ai quattro venti questa cosa e adesso veniamo a sapere che non cambierà nulla....

    AOL continuerà ad usare Google come motore.....

    bene bene 😄