• User

    [ Campagna Marketing] Campagna pubblicitaria economica

    Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Manuel.
    Io ho bisogno di ottenere 100-150 iscrizioni al mese su un sito web.
    Mi è stato detto che con 80/100 euro si puo' impostare una campagna pubblicitaria che porti quelle iscrizioni lì + o -.
    Il fatto è... come si fa?
    Che aziende lo fanno con un bugdet del genere??
    Io sono alle prime arm, spero che mi possiate dare una mano.
    Grazie a tutti!
    Manuel

    Argomento:
    Campagna Marketing

    Obiettivi:
    100-150 iscrizioni al sito

    Pagina:
    www.lavorandoacasa.altervista.org

    Descrizione:
    Pagina web per chi cerca un lavoro da casa serio. L'iscrizione è gratuita per ricevere info dettagliate.


  • User Attivo

    Ciao Elboss e benvenuto,
    la tua richiesta é molto vaga ed é difficile aiutarti. Sono tantissime le variabili che influenzano il ridultato e il successo (o fallimento) di una campagna pubblicitaria.

    Ipotizzando che stai parlando di una campagna Pay per click stile Google AdWords, una prima idea te la puoi fare con questo calcolo:

    CR * Budget/CPC = Numero Iscrizioni dove

    CPC : Costo per Click (in genere stiamo intorno ai 0,10 euro)
    CR: Converstion Rate (numero di iscrizioni per numero di clicks entrnati al tuo sito. Diciamo 1%?)
    Budget: ci hai detto 80-100 euro al mese

    allora: 100euro/0,1CPC= 1000 click al mese
    1000clicks*1% = 10 conversioni al mese

    Il problema é che:

    • il CPC dipende moltissimo dal settore in cui operi. Puó andare da 0,02euro a oltre 1euro~1,5euro per click
    • il CR é fortemente influenzabile da come é fatta la campagna pubblicitaria (il testo del messaggio che invoglia a clickare) e da come é fatta la landing page dove atterra chi ha clickato gli AdWords. Vai dal 1% al 10% magari raggiungi il 30%.

    Sta a te raccogliere maggiori informazioni su quale é il CPC del tuo settore e su quali sono i tuoi target di CR raggiungibili.

    Ti consiglio di studiare un minimo prima e di approfondire gli argomenti:
    adwords, convnersion rate, campagne pay per click.

    Ciao:ciauz:


  • User

    Grazie mille per la risp.
    Io una campagna adwords l'ho già impostata, il target è gente che cerca un serio lavoro da casa


  • User Attivo

    Ciao,
    ottimo allora giá dovresti capire molti termini e buona parte di tutto il processo.
    Dicci di piú sulla campagna che hai impostato e se hai dei primi dati ad esempio riguardo le conversioni. La campagna AdWords dove punta? Alla tua HomePage ad una Landing PAge ad hoc o dove altro?
    Ciao e buona fortuna con le conversioni 😉


  • User

    @centix said:

    Ciao,
    ottimo allora giá dovresti capire molti termini e buona parte di tutto il processo.
    Dicci di piú sulla campagna che hai impostato e se hai dei primi dati ad esempio riguardo le conversioni.
    ctr intorno al 3.87% 78 click e 1 obbiettivo raggiunto mentre un'altro ha fatto tutto ma poi nn ha confermato quindi niente!

    La campagna AdWords dove punta? Alla tua HomePage ad una Landing PAge ad hoc o dove altro?
    Ciao e buona fortuna con le conversioni 😉
    landing page, ma da oggi ne ho fatta un'altra e vediamo se va meglio!