• Super User

msn come pagina iniziale explorer

Salve ragazzi! Oggi sono davvero scatenato 🙂

Ho sentito dire che nelle nuove versioni di window (non mi ricordo se già non fosse impostato nelle precedenti versioni di windows) il motore www.msn.com verra incluso come pagina iniziale, il che, se fosse vero, mi porta a fare delle considerazioni:
    può esserci un incremento notevole del suo uso già solo per questo fatto.
    Del resto qualche tempo fa Microsoft dichiarò guerra a Google, e questa potrebbe essere un'importante mossa per strappare utenti a google.
    E' vero?
    Tra l'altro ho notato che msn indicizza (almeno nel mio caso) più repentinamente di google e tutte le pagine del sito senza difficoltà e segnalando solo la home, cosa che google (sempre nel mio caso) non ha fatto

• Community Manager

Ciao micky,

diciamo che una mossa per far conoscere il motore a molti utenti.

E' anche una mossa per impostare quel motore per quegli utenti che non sanno impostare una home page e che si stufano di digitare Google.

Secondo me ci sarà un grosso aumento delle digitazioni della parola Google su Msn Search 😄

• Super User

@Giorgio said:

Secondo me ci sarà un grosso aumento delle digitazioni della parola Google su Msn Search
    😄
    eh eh sicuramente

ma secondo te, anzi secondo voi:), msn è inferiore a google come motore tecnicamente?

• Community Manager

Si si e anche di molto molto 🙂

Msn è appena nato 🙂

• User Attivo

Ciao,
    chi compra un pc in un qualsiasi store con installato xp ed i suoi ultimi aggiornamenti si ritrova l'IE con la homepage impostata su msn.it

Quando uscirà vista, da quanto si legge, msn cercherà in tutti i modi (non solo da IE) aspingere l'utente ad usare msn search

Credo anch'io che molti utenti faranno come ha detto Giorgio, cioè che scrivono google nel box di ricerca di msn search

Una cosa che mi ha sorpreso, ma potevo arrivarci, è che l'utente poco esperto non sa nemmeno cosa sia la barra degli indirizzi. Se ad esempio vogliono andare sul sito www.cnn.com non lo scrivono nella barra degli indirizzi, ma nel box di ricerca. Posso portarvi delle testimonianze su quanto ho detto.

Ciao