• User Attivo

    sono sicuro reggio che potresti fare di più..cerca di non fare una ripetizione della description, del title e del tag keyword. 🙂


  • Bannato User Attivo

    @pacoweb said:

    Ciao 🙂

    potresti magari inziare a diffondere comunicati stampa della tua azienda relativi al lancio di un nuovo prodotto o per qualche evento particolare (ad es. presenza in una fiera specializzata etc..)

    Ok 😄 potresti farmi vedere un esempio di comunicato stampa performante? e sopratutto, siccome non esistono forum o siti specializzati, sapresti dirmi dove potrei "appoggiare" i comunicati stampa?

    @pacoweb said:

    ...Inoltre potresti fare un po di article marketing, realizzando appunto articoli molto specifici (ad es. sui nastri trasportatori) inserendo la key con la quale vuole posizionarti con un link al tuo sito, e pubblicarli su siti dedicati alla loro diffusione.

    :mmm: Anche quì come sopra, riesci a farmi vedere un esempio e a darmi qlc link "giusto" ? 😄

    ^__^
    Grazie molte

    Luca


  • Bannato User Attivo

    Debbo assolutamente riservare una "grossa fetta" di ringraziamenti ad Adriano, che con il suo aiuto e la sua pazienza mi ha aiutao (e forse qlc di più di aiutato :2: a sistemare una pagina interna, "trasformandola" in css alleggerendola e "pulendola" da quasi tutti i pasticci che avevo collezzionato 😄

    Grazie di cuore quindi ad Adriano!!! 😄

    @adrianodistasi said:

    sono sicuro reggio che potresti fare di più..cerca di non fare una ripetizione della description, del title e del tag keyword. 🙂

    ...vuoi la verità? ho paura a muovere anche solo una virgola di quella pagina... :rk01_annegare: non vorrei peggiorare la situazione...:(
    ...dici che dovrei veramente diversificare description title e keyword?


  • User Attivo

    @reggio said:

    ...vuoi la verità? ho paura a muovere anche solo una virgola di quella pagina... :rk01_annegare: non vorrei peggiorare la situazione...:(
    ...dici che dovrei veramente diversificare description title e keyword?

    Beh è difficile riuscire a percepire cambiamento nelle posizioni se mai non aggiorni le tue pagine.
    Sicuramente è una cosa che prima o poi sarai tenuto a fare.
    Analizza chi viene prima di te e correggi di conseguenza.


  • User Attivo

    @reggio said:

    Debbo assolutamente riservare una "grossa fetta" di ringraziamenti ad Adriano, che con il suo aiuto e la sua pazienza mi ha aiutao (e forse qlc di più di aiutato :2: a sistemare una pagina interna, "trasformandola" in css alleggerendola e "pulendola" da quasi tutti i pasticci che avevo collezzionato 😄

    Grazie di cuore quindi ad Adriano!!! 😄

    Ciao reggio, ti ringrazio, gentilissimo come sempre :imb:, ma l'ho fatto con piacere e come ben sai nei ritagli di tempo(che a me manca)!!

    ...vuoi la verità? ho paura a muovere anche solo una virgola di quella pagina... :rk01_annegare: non vorrei peggiorare la situazione...:(
    ...dici che dovrei veramente diversificare description title e keyword?

    un vero webmaster o Seo o chi per esso lavora nel web sa sempre come muoversi e non dai mai cattivi consigli se prima non ne conosce gli esiti!I risultati arriveranno se la linea è quella giusta!Partiamo da ciò che ti ho detto prova a cambiare description, title e keyword sono troppo ripetitive..Il risultato se la pagina è ben stilata, corretta riveduta e senza errori vedrai che arriverà 🙂 in bocca al lupo 😧


  • Moderatore

    @reggio said:

    Ok 😄 potresti farmi vedere un esempio di comunicato stampa performante? e sopratutto, siccome non esistono forum o siti specializzati, sapresti dirmi dove potrei "appoggiare" i comunicati stampa?

    :mmm: Anche quì come sopra, riesci a farmi vedere un esempio e a darmi qlc link "giusto" ? 😄

    ^__^
    Grazie molte

    Luca

    Ciao Luca 🙂

    per fare un comunicato stampa performante, inanzitutto bisogna "sapere di cosa si parla". Vi sono però delle regole di base nel redigere un comunicato stampa e scrivere i contenuti: le cosidette 5 W

    Who
    What
    Where
    When
    Why

    In pratica devi rispondere alla domande: Chi, Come, Dove, Quando e Perchè ?

    Per redigere al meglio un comunicato, ti consiglio di consultare il sito: Il Mestiere di Scrivere... dove ti spiega in dettaglio come fare a scrivere un bel comunicato.

    Per quanto riguarda la diffusione, c'è una sezione specifica dedicata ai comunicati sul forum ed inoltre trovi una lista di siti per la diffusione cliccando qui:

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/48432-lista-comunicati-stampa-online.html

    Spero di esserti stato d'aiuto. 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    @pacoweb said:

    Ciao Luca 🙂

    per fare un comunicato stampa performante, inanzitutto bisogna "sapere di cosa si parla". :ciauz:

    Certo, certo, non pretendevo mi scrivessi un comunicato basato su nastri trasportatori (ma perchè no? :D), mi bastava un esempio qualsiasi su un qls argomento 😉

    @pacoweb said:

    ..Vi sono però delle regole di base nel redigere un comunicato stampa e scrivere i contenuti: le cosidette 5 W
    Who
    What
    Where
    When
    Why
    In pratica devi rispondere alla domande: Chi, Come, Dove, Quando e Perchè ?

    Per redigere al meglio un comunicato, ti consiglio di consultare il sito: Il Mestiere di Scrivere... dove ti spiega in dettaglio come fare a scrivere un bel comunicato.:ciauz:

    😄 5w... il sito... ottimi consigli 😄

    @pacoweb said:

    ...
    Per quanto riguarda la diffusione, c'è una sezione specifica dedicata ai comunicati sul forum ed inoltre trovi una lista di siti per la diffusione cliccando qui:

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/48432-lista-comunicati-stampa-online.html
    :ciauz:

    ...ahhhh ecco dove li avevate nascosti 😉
    scherzi a parte questo link pare essere molto utile...:D

    @pacoweb said:

    ...Spero di esserti stato d'aiuto. 🙂
    :ciauz:

    😄 direi molto di aiuto, ora provo a mettere in pratica 😄


  • Bannato User Attivo

    @adrianodistasi said:

    sono sicuro reggio che potresti fare di più..cerca di non fare una ripetizione della description, del title e del tag keyword. 🙂

    Ok, sono convinto: "mi butto" ... maaa prima ditemi

    1. in key descript e title, conviene mettere "cose simili" tipo singolare plurale o è meglio preferire "cose diverse" (che cmq mi interessa posizionare)?
      Cioè è meglio:
      title=nastri trasportatori
      key=nastro trasportatore
      description=trasportatori a nastro

    oppure
    title=nastri trasportatori
    key=rulliere
    description=elevatori a tazze

    1. che ordine di importanza daresti a
      title key description
      cioè la/le cosa/e che mi interessa posizionare di più, la metto in key, description o title?

    ^__^
    Luca


  • User Attivo

    Ciao reggio,
    io dò questo ordine di importanza:
    1)Title(fondamentale)
    2)Description (fondamentale)
    3)keyword(anche se non è molto considerato ultimamente da G.),prova a meterne 2-3 al massimo.
    Io fossi in te partirei da un'analisi di che cosa fa la tua azienda e come si pone sul mercato.
    🙂

    1. in key descript e title, conviene mettere "cose simili" tipo singolare plurale o è meglio preferire "cose diverse" (che cmq mi interessa posizionare)?
      Cioè è meglio:
      title=nastri trasportatori
      key=nastro trasportatore
      description=trasportatori a nastro

    In questo hai bisogno di capire l'importanza delle parole all'interno del testo di una pagina, le descrizioni correlate, come sono posizionate e come incrementare le visite al tuo sito di potenziali clienti! 🙂


  • Bannato User Attivo

    Bene, grazie Andriano, ora provo a fare questa prova su una pagina secondaria:

    da così
    <title>Rulliere folli a gravità trasportatori a rulli</title>
    <meta name="description" content="rulliere folli trasportatori rulli a gravità">
    <meta name="keywords" content="rulliere folli a gravità trasportatori a rulli">
    <meta name="Robots" content="Index, Follow">
    <meta name="language" content="It, Italiano">
    <meta name="Author" content="rulliere folli a gravità">

    Pos su google: P02/01 spiderato il 15/12/07

    a così
    <title>Rulliere folli a gravità, trasportatori a rulli</title>
    <meta name="description" content="rulliera folle, trasportatori rulli gravità">
    <meta name="keywords" content="rulliere folli, rulliera folle, rulliera a gravità, trasportatori a rulli">
    <meta name="Robots" content="Index, Follow">
    language eliminato
    Author eliminato

    Così vedo come cambia 😄