• User Attivo

    Curiosita'

    Sapete per caso, cosi' come accade con programmi per filmati da inserire su video CD o DVD, un programma che permetta, una volta selezionare delle foto da inserire in un filmato, l'aggiunta di differenti tipologie di transizioni tra una foto e l'altra e il salvataggio in .swf? 🙂


  • User Attivo

    Ciao Modesto,

    personalmente non ho idea di tali software, però in Photoshop Cs3 ---> Strumento Zoomify... ma, come molti tools del genere, non ti permette di associare una transizione ad ogni foto, puoi scegliere solo un tipo di transizione, e lui ti crea un swf con le tue foto con tanto di pulsanti di avvio, skip, interruzione, etc...
    Forse però a te serve un swf senza alcun pulsante, da gestirti poi separatamente??
    Perché allora non provi a farti il tuo video con un programma di montaggio video, per l'appunto, così che puoi scegliere tu le transizioni adeguate e i tempi di transizione etc... E poi ti trovi un programma che converte il video in swf, di questo tipo, se cerchi ce ne sono parecchi. Ti fanno un swf ''nudo e crudo'' che poi puoi gestirti come vuoi una volta caricatolo nel tuo swf principale.
    Attento però a non esportare il file video in alta compressione tipo avi, utilizza un'eportazione tipo wmv o mpeg4, altrimenti ti viene fuori un swf di peso disumano!! 😄


  • User Attivo

    @Cinetico said:

    Ciao Modesto,

    personalmente non ho idea di tali software, però in Photoshop Cs3 ---> Strumento Zoomify... ma, come molti tools del genere, non ti permette di associare una transizione ad ogni foto, puoi scegliere solo un tipo di transizione, e lui ti crea un swf con le tue foto con tanto di pulsanti di avvio, skip, interruzione, etc...
    Forse però a te serve un swf senza alcun pulsante, da gestirti poi separatamente??
    Perché allora non provi a farti il tuo video con un programma di montaggio video, per l'appunto, così che puoi scegliere tu le transizioni adeguate e i tempi di transizione etc... E poi ti trovi un programma che converte il video in swf, di questo tipo, se cerchi ce ne sono parecchi. Ti fanno un swf ''nudo e crudo'' che poi puoi gestirti come vuoi una volta caricatolo nel tuo swf principale.
    Attento però a non esportare il file video in alta compressione tipo avi, utilizza un'eportazione tipo wmv o mpeg4, altrimenti ti viene fuori un swf di peso disumano!! 😄
    Ci avevo gia' pensato ;), mi han fatto provare proshow producer ma non mi ha dato l'opportunita' di salvare in .swf 😞


  • User Attivo

    Modesto,
    prova questo!!
    Oppure scrivi su google ''avi to swf''!!


  • User Attivo

    Va bene, grazie, spero sia affidabile. 😉
    Non vorrei essere tragicomico, ma il proshow non esporta in .avi (o forse sono io che nn sono capace di utilizzarlo al massimo), mi piace perche' ha molti effetti per le transizioni.
    Per i pulsanti, siccome devo creare un intro mi andrebbe bene solo quello di skip, ma per il momento mi concentro sull'intro. 🙂


  • User Attivo

    Lo spero anch'io per te che sia affidabile!! 😄


  • User Attivo

    Cioe' non dirmi che mi hai consigliato il primo programma che ti e' venuto in mente senza aver cognizione di causa. 😄 😉