- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Come cambiare l'rario nel proprio sito?
-
Come cambiare l'rario nel proprio sito?
Salve amici,
ed eccomi qua, il solito "io non capiren come faren". Vi spiego: ho un sito allestito tutto con Joomla. Il problemino è che da quando è stato cambiato l'orario nell'ottobre scorso, per un 'ora indietro....nel mio sito, sia l'ora che la data vanno ancora avanti di un'ora. Ad. es. alle ore 20:00 reali, il mio sito segnala già le ore 21:00. Alle ore 23:00 reali, il mio sito segnala anche la data del prossimo giorno. Tutto va avanti di un'ora. Non so dove poter andare a cambiare questo handycap. Mi sapete aiutare?Grazie a tutti
ciau ciau
-
Evidentemente prende l'orario dal server. Prova a sentire il fornitore del servzio . Facci sapere
-
OK, allora provo a sentire loro. Ero convinto che bisognava farlo dal pannello di Joomla.
ciau ciau@surfwork said:
Evidentemente prende l'orario dal server. Prova a sentire il fornitore del servzio . Facci sapere
-
Cosa faccio? Quelli del provider mi hanno risposto così:
Gentile Utente,
la ringraziamo per averci contattato.Purtroppo non conosciamo la configurazione di joomla e quindi dove modificare tale impostazione.
Possiamo rassicurarla circa l'orario del server che è corretto.
Le auguriamo buona giornata.
@Odoaker said:
OK, allora provo a sentire loro. Ero convinto che bisognava farlo dal pannello di Joomla.
ciau ciau
-
Ma scusa... dalla conf di joomla non ti va?
-
Ciao Taolo,
appunto questa era la mia domanda all'inizio. Volevo capire come e da dove posso regolare l'orario. Uso Joomla, ma non sono ancora molto pratico. Sai dirmi tu dove si trovano le configurazioni per l'orario?
grazie mille
ciao ciao
@taolo said:
Ma scusa... dalla conf di joomla non ti va?
-
ciao Odoaker
Puoi modificare l'orario in Configurazione globale -->locale
-
Ciao, vai sul Pannello di controllo > Configurazione > poi selezioni il Tab "Locale" e li imposti il Codice Nazione che normalmente è: it_IT in alcuni casi il codice te lo fornisce il servizio di Hosting, poi devi regolare il Time Offset. Prova così.
-
Se prima era corretto e dopo il cambiamento dell'orario sballato molto probabilmente in joomla è impostato correttamente.