• User Attivo

    includere Pathway di un componente in quello di joomla

    salve a tutti avrei bisogno di un altro aiuto, non so piu dove sbattere la testa..
    quello che vorrei fare è far si che il pathway di joomla mostri anche il percorso all interno di un componente, nel mio caso ponygallery.

    Studiando un po ho visto che per farlo bisogna inserire il codice appendPathWay come spiegato qui.
    Il problema è che se faccio in quel modo le parole nel pathway non diventano mai url.
    es: mettendo questi codici nei file di ponygallery:

    [php] //ponygallery.php (pathway visione categoria)
    //ADD: L.235
    $mainframe-> appendPathWay( "$catname");

    //sub_viewdetails.php (pathway visione immagine)
    //ADD: L.66
    $mainframe->appendPathWay( "$cattitle", "http://www.test1.ca" );
    $mainframe-> appendPathWay( "$imgtitle");[/php]Facendo cosi il pathway quando si guarda un immagine diventa: Home->gallery->nomecategoria->nomeimmagine

    Il problema è che il nome della categoria non diventa link.

    Girando ho trovato questo sistema che ha prima vista funziona:
    [php]//sub_viewdetails.php
    //ADD: L.66
    $sPathwaylink = sefRelToAbs('index.php?option=com_ponygallery&itemid='.$Itemid.'&func=viewcategory&catid='.$catid );
    $sPw_html = '<a href="'.$sPathwaylink.'">'. $cattitle .'</a> ';
    $mainframe-> appendPathWay( "$sPw_html");
    $mainframe-> appendPathWay( "$imgtitle");[/php]Diventa: Home->gallery->nomecategoria->nomeimmagine

    Con questo sistema il nome della categoria nel pathway è linkato alla categoria, MA se si ritorna alla categoria tramite questo link il patway scompare :arrabbiato: , in piu non viene convertito da sef advance.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie dell aiuto.


  • User

    Ciao! Volevo sapere se poi avevi trovato la soluzione al tuo problema. Anche io vorrei che Joomla intercettasse le sotto sezioni del componente alberghi, ma non lo fa. Attualmente si ferma a "home>alberghi" e non riesco a fargli visualizzare ad esempio "home>alberghi>roma". Questo proprio perchè joomla non gestisce il pathway dei componenti. Sai aiutarmi? Grazie!


  • User Attivo

    ciao
    Alla fine ho rinunciato non avevo trovato soluzioni per rendere quel link funzionante.