• User Newbie

    Link Nascosto con Css2. Metodo adeguato?

    Ciao a tutti,

    volevo sapere se secondo voi un image replacement fatto con css2 su un <a> testuale il link viene seguito da GG e in tale modo magari viene anche contestualizzato con il testo inserito nel link.

    Secondo voi funziona?

    esempio:
    <div id="contenuto">
    <span></span>Testo contestualizzato
    </div>

    css:
    div#contenuto a{position: relative; display:block; width: 350px;height:40px;margin: 2em 0 0;
    font: bold small-caps 90% Arial,sans-serif;color: #847FB7}

    div#contenuto a span{position: absolute;
    width: 100%;height: 100%;
    background-image: url(titoli.jpg)}

    [url=http://www.balconesulgarda.com/]San zeno di Montagna ed il Lago di Garda


  • User

    @smarco03 said:

    Secondo voi funziona?

    esempio:

    <div id="contenuto">
    <span></span>Testo contestualizzato
    </div>

    ...

    Nel tuo esempio l'attributo href è vuoto. Ma se diversamente fosse impostato su una URL corretta non vedo perché google non debba seguirlo.

    Le regole Css sono incluse nello stesso documento?
    Ciao


  • User Newbie

    il css è in un file esterno.

    E si intendo che l'href non sia vuoto.

    Quindi secondo te anche se il testo è nascosto dietro l'immagine,
    gli MDR mi contestualizzano il link?

    E Secondo te questa è una tecnica penalizzata dai MDR?

    [url=http://www.balconesulgarda.com]San zeno di Montagna ed il Lago di Garda


  • Super User

    @smarco03 said:

    E Secondo te questa è una tecnica penalizzata dai MDR?

    va provata... aprima vista potrebbe non essere individuata e quindi il link essere seguito

    p.s.: il link puoi metterlo in firma dal pannello di controllo del profilo 😉


  • User Newbie

    @Rinzi said:

    va provata... aprima vista potrebbe non essere individuata e quindi il link essere seguito

    p.s.: il link puoi metterlo in firma dal pannello di controllo del profilo 😉

    Grazie Mille Rinzi,
    ->per il link in firma...

    Piano piano comincierò ad utilizzare sempre di più e al meglio questo bel forum.

    Se qualcuno l'avesse già provata mi farebbe piacere conoscere la sua esperienza... comunque penso che nel prossimo futuro proverò personalmente e vi farò sapere quello che riesco a capire...