- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- spam su PM
-
spam su PM
Buonasera, sono sempre io a presentarvi i 1000 problemi che sorgono in un forum vbulletin, il problema del giorno è lo spam su PM
arriva il bastardello di turno, si registra e con 0 messaggi attivi comincia a mandare pm coi link ai loro forumfree di merda
io ho cercato di eliminare il problema limitanto a 1 solo i destinatari, ma vorrei che i pm fossero attivi dopo per esempio (10 post nel forum), e vorrei anche leggere i pm degli utenti, perchè sono loro a inoltrarmeli, se non me li inoltrassero io nemmeno saprei dell'accaduto
attendo come sempre vostra risposta
grazie
-
Per leggere gli MP: [url=http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=123166]questo
Ovviamente da usare con giudizio e solo su segnalazione degli utenti che vengono "infastiditi" da MP inappropriati.
C'è anche il fattore "privacy" molto importante.
-
per rispetto degli utenti effettivamente preferisco non mettere quel mod, anche perche mi seccherebbe pure a me dover leggere gli affari degli altri in cerca di spam, sono quei 10 clic giornalieri in più che non ho voglia di fare
preferirei come prima cosa vietare i pm ai nuovi utenti, o magari rimuovere le possibilità di infilare link su PM...
-
@1ale1 said:
per rispetto degli utenti effettivamente preferisco non mettere quel mod, anche perche mi seccherebbe pure a me dover leggere gli affari degli altri in cerca di spam, sono quei 10 clic giornalieri in più che non ho voglia di fare
preferirei come prima cosa vietare i pm ai nuovi utenti, o magari rimuovere le possibilità di infilare link su PM...
puoi!
io ho fatto in questo modo: gli utenti che si registrano inizialmente sono nella categoria "junior" che ha meno privilegi meno pm e meno spazio allegati.poi, tramite le promozioni (dopo un tot di post e di giorni) passano al gruppo "utente registrato".
secondo me tu puoi agire in modo simile, disabilitando i pm per il gruppo utente "junior"...
-
molto bene, proverò
grazie
-
Esattamente, devi usare i permessi dei gruppi.
Io ho chiuso i pm ad utenti con meno di 50 post, ovvero il limite minimo per identificare un utente reale ed utile ed uno che è arrivato solo per fare autopromozione o altro....
-
Io ho usato questa mod http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=123002&highlight=post+count, sia per i pm che per la sezione mercatino
Davvero ottima
-
Certo, quella è una modifica molto comoda quando si devono gestire più permessi.