- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- [Copyright e affini] Come proteggere il proprio sito?
-
[Copyright e affini] Come proteggere il proprio sito?
Possiedo un sito (in firma) che tratta di affitti per studenti universitari a Siena. Alcuni "enti" (non faccio nomi,ma chi è sveglio può facilmente capire a chi potrebbe interessare un sito del genere) si sono più volte interessati al progetto, chiedendomi di cederlo loro, più o meno ufficialmente (senza alcun compenso ).
Non credo attueranno politiche più "aggressive", ma se volessi tutelarmi, difendendo la proprietà intellettuale di tutti i contenuti (articoli, guide, sistema di inserimento/ricerca annunci) come potrei fare?
Consdierate che non ho una partita IVA, nè tantomeno una società.
-
Ciao Leon83,
abbiamo già trattato un caso simile qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4542
Paolo
-
Grazie mille, sapevo della scappatoia-"raccomandata" ed effettivamente sembra proprio l'unico mezzo alla portata di tutti per tutelarsi....beh,vado alla posta
-
Hai letto bene l'articolo di punto informatico... per me è un metodo migliore....
.... e se io avessi spedito prima di te una raccomandata a me stesso e dopo l'arrivo l'avessi farcita con un bel cd con tuo sito?!???????
Potrei mettere in dubbio il tuo diritto di Copyright ????PS ti segnalo che il Notariato ha poi ristretto, con sua interpretazione, di molto l'ambito di efficacia del metodo della raccomandata, ma non riesco a trovarti un link in merito.
Paolo
-
In effetti avevo risposto un po' frettolosamente...
Ho poi avuto tempo per ispezionare il link (e soprattutto [url=www.costozero.org/wai/u2.html]Copyzero online)...sembrerebbe proprio una buona soluzione.Approfitto per lanciare un'altra domanda sempre in tema: le licenze creative commons (www.creativecommons.it) possono essere utilizzte per proteggere un sito Web?