• Bannato User Attivo

    Aprire CC per riscuotere l'assegno adsense

    Salve a tutti,

    Sono alla ricerca di qualche buona informazione, adsense mi ha inviato l'assegno, ovviamente non sapevo fosse possibile riscuoterlo solo tramite CC (non mi sono informato abbastanza), adesso dovrei aprire un CC quindi mi chiedevo "se il gioco vale la candela", cioè è un'assegno di 80 ? :S, delle banche non mi fido della posta nemmeno.

    Che consigliate, qualcosa che fa al caso mio?

    Grazie..


  • User Attivo

    Hai avuto lo stesso problema mio....alla fine ho deciso di aprire il conto corrente perchè non sapevo proprio come fare e comunque non mi va di lasciare quasti soldi così.


  • Super User

    @svacant said:

    Salve a tutti,

    Sono alla ricerca di qualche buona informazione, adsense mi ha inviato l'assegno, ovviamente non sapevo fosse possibile riscuoterlo solo tramite CC (non mi sono informato abbastanza), adesso dovrei aprire un CC quindi mi chiedevo "se il gioco vale la candela", cioè è un'assegno di 80 € :S, delle banche non mi fido della posta nemmeno.

    Che consigliate, qualcosa che fa al caso mio?

    Grazie..

    apri un conto zero, zero spese e zero interessi.
    L'importante è che dici che lo userai privatamente e non per affari. Anche perchè 80 euro sono una somma ridicola per una banca, con queste cifre non è una vera attività d'impresa e quindi non farti prendere in giro da quelli della banca e non aprire un conto per le imprese.

    E comunque un conto corrente è indispensabile nella vita e prima o dopo dovrai aprirne uno per forza.


  • Bannato User Attivo

    Capito, sono stato alla posta (tanto per cambiare confusione :S), ho preso il modulo del libretto postale, dicono che ci posso versare l'assegno, ma sarà vero? :S


  • User Attivo

    A questo punto ti conviene aprire un PostPay, così lo puoi utilizzare per comperare qualcosa in internet, oppure farci bella figura che quando vai al ristorante dove hai invitato l'ultima fiamma ci paghi la cena a tutti e due,( + 1 euro di commissione) e le spese sono irrisorie ( sarebbe meglio un conto corrente postale che costa circa , in totale 50 euro l'anno e non hai la possibilità di andare sotto**,**e nemmeno farti dare il blocchetto degli assegni che è inutile e dispendioso, ma puoi usare il 'Postamat' come un vero e proprio bancomat, però non hai le prerogative che dà un postpay in internet...)


  • User Attivo

    Thread interessante. Quali sarebbero i migliori conto correnti senza spese?
    Pareri?


  • Super User

    @svacant said:

    Capito, sono stato alla posta (tanto per cambiare confusione :S), ho preso il modulo del libretto postale, dicono che ci posso versare l'assegno, ma sarà vero? :S

    ci puoi versare l'assegno a costo zero o prendono la commissione?


  • Super User

    @valent said:

    Thread interessante. Quali sarebbero i migliori conto correnti senza spese?
    Pareri?

    che conosco io c'è Zero Tondo di Banca Intesa e Doppio Zero di Deutch Bank

    anche per fare bonifici o pagamenti spendi zero se fai tutto online

    Sono molto comodi e puoi tenerli aperti anche con pochi soldi.

    Se vuoi gli interessi basta che sposti soldi su Conto Arancio o Banco santander, Webank, Supersave, Moneybox, ecc.


  • Bannato User Attivo

    Ho già la postepay, ma per versare l'assegno ci vuole il conto corrente, provo ad aprire il libretto di risparmio (ho letto e mi han detto che si possono versare gli assegni però non sò quanto è la commissione).


  • User Attivo

    Anche con lo ZeroTOndo devi pagare l'imposta di bollo, che ammonta a 34,20€ l'anno. Per incassare un solo assegno da 80 € mi sembra una cavolata. Ne vale la pena se quegli 80 € sono un guadagno periodico...

    Il motivo per cui una banca qualsiasi non te lo cambia è che non ci guadagna niente non essendo un correntista. Anzi rischia dei soldi perchè l'assegno potrebbe essere falso o scoperto.
    Prova ad andare con un tuo genitore dalla sua banca, magari conoscendovi vi fa il piacere. Se l'impiegato ci capisce qualcosa non credo che tema che Google sia scoperto....


  • Moderatore

    Anch'io inizialmente avevo pensato di rivolgermi alle poste.
    Ma il conto alla posta non dà la versatilità di un conto in banca, alla fine.
    Per tutta una serie di motivi.
    Ormai ci sono i conti a zero, i conti solo online. Naturalmente conviene affidarsi a banche di cui si ha un minimo di fiducia, che abbiano comunque qualche filiale vicino casa, per le occorrenze.

    Con un conto in banca Google può pagare direttamente via Internet, con quello che chiama ETF. Un bonifico, in buona sostanza.
    Ti fai un conto online.
    Comunichi a google il numero di conto.
    Google versa una piccola somma per verificare il conto (te la regala!!).
    Fa due o tre verifiche (con tempi anche lenti, sia chiaro..) incrociate tra conto, recapito e casella di posta elettronica.
    Dopo alcuni semplicissimi passaggi sei pronto a ricevere soldi da gg senza assegni o file alla posta.

    E considerate che in generale odio le banche!


  • Bannato User Attivo

    Qualche conto online a zero spese?


  • Moderatore

    Conto online presso la banca Sella. Paghi solo il bollo annuale del fisco (35 euri).
    Si chiama websella.


  • User Attivo

    Le banche non sono onlus, non esistono conti a zero spese. Ci sono tante banche che se se utilizzi il conto (addebito dello stipendio, utilizzo del bancomat, ecc. ecc.) ti portano a 0 ogni costo, ma da qualche parte ci devono guadagnare. Il websella ad esempio ti chiede 8 per ogni assegno che incassi....


  • Moderatore

    No. a me non chiede nulla per versare un assegno....
    Certo che non sono opere di carità. Figurati.