- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- [Risolto] Referrer senza backlink?
-
[Risolto] Referrer senza backlink?
Ciao, ultimamente ho avuto molti accessi con referrer:cssmamboo.com / referral
E' un sito che non conoscevo, sono andato a controllare alcune volte ma non ho trovato links al mio sito da quella pagina.. com'è possibile?
-
parli di Google Analytics o di un altro strumento?
quello è il dato aggregato per dominio o è proprio la pagina da dove proviene il link?nel primo caso il tuo link potrebbe stare in una sottopagina o un sottodominio (magari un forum), nel secondo caso poteva stare su una news che non è più in home page o è stato cancellato.
servono più dati
-
Ciao, grazie per la risposta. Parlavo di gg analytics, che fino a ieri mi segnalava quel referrer ma non mi indicava la pagina di provenienza. Per questo pensavo ad un link sulla home. Oggi mi segnala correttamente le pagine interne in cui si trova il link al mio sito, che è stato inserito in uno showcase senza dirmelo (non che questo mi dispiaccia...)
Grazie ancora,
Ciao!
-
prego figurati
-
Io ho tutte le provenienze come nome sito/referral, come posso vedere le pagine interne che effettivamente mi linkano?
-
cliccando sul nome del sito dovresti entrare nel dettaglio. sempre ammesso che il sito in questione non abbia pagina dinamiche non riscritte tramite url_rewriting, nel qual caso il sempre ottimo filtro "referral completi" che trovi in questa sezione può aiutarti.
-
Il filtro già lo avevo messo, mi sono scordato di attivarlo anche per il nuovo sito.
Bastava cliccare sul nome del sito, che fesso
Grazie Tambu